Solidarietà

Brianza per il Cuore, alla cena di Natale premiati gli storici alfieri

Alla cena di Natale di Brianza per il Cuore annunciato il nuovo progetto benefico: realizzare il reparto di cardiologia neonatale.


Monza è diventata la città più cardio protetta d’Italia grazie a Brianza per il Cuore. E se l’ospedale San Gerardo ha un reparto di cardiologia tra i migliori del Paese lo deve sempre a questa Onlus e ai suoi volontari. Lo sa bene la presidente, Laura Colombo, che proprio in occasione della cena di Natale che si è svolta allo Sporting Club Monza ha voluto premiare alcuni dei suoi alfieri storici.

“Tutti voi sapete che Brianza per il Cuore è molto attiva sul territorio, organizziamo tanti eventi legati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, come le Isole della Salute, a settembre c’è da diversi anni al Parco di Monza la nostra corsa benefica e durante l’anno ci sono sempre le attività legate ai corsi Bls, che consentono  di imparare le manovre di primo soccorso che potrebbero salvare la vita a coloro che vengono colpiti da morte cardiaca improvvisa o da disturbi che portano ad arresto respiratorio e cardiaco. – ha affermato Laura Colombo, che ha aggiunto – Il nostro compito è istruire e sensibilizzare più persone possibili e per farlo abbiamo bisogno dei nostri volontari che da anni dedicano il proprio tempo per la causa. Quest’anno voglio non solo ringraziarli, ma premiare alcuni di loro che per più tempo ci sono stati vicini”

E allora al centro della sala sono stati chiamati Giuseppe Molteni, Mauro Farina, Sergio Lamperti, Luciano Licciardello, Andrea Ubertone e ad Alessandra Castellazzi. al presidente non solo ha consegnato una targa ad ognuno di loro, ma ha anche fatto una dedica personale. Non sono mancati gli abbracci e qualche momento di commozione.

Ma che serata sarebbe senza anche un po’ di allegria, di leggerezza e di intrattenimento. Ci hanno pensato il prestigiatore monzese Francesco Cazzaniga, il musicista Gabriele Facialla e il performer Sebastiano Fumagalli (in arte Sebax Dance).

Il messaggio finale della presidente è stato rivolto a tutti, ma proprio a tutti, anche Voi lettori. “Chi vuole sostenere il progetto “Il Cuore del bambino” (di cui abbiamo parlato in questo articolo), può farlo con una donazione presso Credit Agricole Iban IT41E0623020404000015182403 causale: progetto “il Cuore del bambino” – 5×1000: CF 94553920151 – per maggiori informazioni brianzaperilcuore@brianza.net – 0392333487.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta