Cronaca

Violenza sessuale di gruppo su due minorenni, un arresto a Desio

La misura cautelare è stata emessa lo scorso 31 ottobre dal GIP presso il Tribunale di Palmi

polizia monza
- Foto d'Archivio

Violenza sessuale di gruppo ai danni di due ragazzine. Con questa atroce accusa questa mattina tre soggetti sono finiti in carcere, e un altro agli arresti domiciliari. Il blitz del Polizia di Stato di Palmi ha toccato le città di Seminara (RC), Preganziol (TV), Cislago (VA) e Desio (MB). Le vittime del presunto branco sono due minorenni originarie della Piana di Gioia Tauro.

LE INDAGINI

L’operazione è il risultato delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Palmi, guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti. Nel corso dell’attività investigativa, supportata da intercettazioni telefoniche ed ambientali, è emerso che i tre giovani, insieme ad un altro individuo, avrebbero commesso atti di violenza sessuale di gruppo contro le due giovani vittime, ripetuti nel tempo. Le violenze, consumate tra l’estate del 2022 e il 2023, coinvolgevano una delle vittime in più occasioni e l’altra in almeno un episodio. Inoltre, è emerso che i giovani avrebbero compiuto attività finalizzate a individuare potenziali nuove vittime.

All’operazione, denominata “Masnada”, ha partecipato un ampio schieramento di forze dell’ordine, tra cui personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, dei Commissariati Distaccati di Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Polistena, Cittanova e Taurianova, insieme alle Squadre Mobili di Treviso, Varese e Monza Brianza. Il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, Rende e Vibo Valentia ha contribuito al successo dell’operazione.

Contestualmente all’esecuzione delle 4 misure cautelari, il personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a 16 decreti di perquisizione personale e domiciliare a carico di 16 indagati per il medesimo reato in concorso tra loro, di cui 4 minorenni, durante i quali sono stati sequestrati diversi dispositivi elettronici, informatici e di telefonia mobile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta