Scuola

Riscaldamento guasto, la scuola chiude per due giorni

 Attualmente, operai specializzati sono al lavoro per trovare una soluzione definitiva al guasto.

usmate scuola rodari
Scuola Rodari

A seguito di un guasto all’impianto di riscaldamento, la scuola dell’infanzia “Gianni Rodari”, di Usmate Velate, rimarrà chiusa per due giorni, venerdì 3 novembre e lunedì 6 novembre. L’ordinanza è stata emessa dal Sindaco Lisa Mandelli in seguito ai continui disservizi riscontrati e all’obiettivo di risolvere definitivamente la problematica. Attualmente, operai specializzati sono al lavoro per trovare una soluzione definitiva al guasto. La ditta incaricata della manutenzione degli impianti termici ha già sostituito la centralina della caldaia, ma durante la fase di riaccensione si è verificato un ulteriore guasto che impedisce il regolare funzionamento dell’impianto. Nonostante sia già stato ordinato il componente guasto, non è immediatamente reperibile sul mercato.

Date le rigide temperature stagionali e l’impossibilità di garantire il normale funzionamento dell’impianto di riscaldamento nell’edificio scolastico, si è deciso di chiudere la scuola dell’infanzia Rodari fino a lunedì 6 novembre 2023 incluso. L’ordinanza è stata prontamente comunicata alla Dirigenza scolastica, che ha informato le famiglie interessate sin dalle prime ore del mattino.

Il Sindaco Lisa Mandelli ha dichiarato: “Ci scusiamo per l’inconveniente causato alle famiglie e agli studenti. Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questa situazione nel minor tempo possibile e garantire un ambiente sicuro e confortevole per i nostri giovani cittadini. Contiamo sulla comprensione e sulla collaborazione di tutti durante questo periodo.”

Si invitano le famiglie a rimanere aggiornate attraverso i canali ufficiali della scuola e del Comune per ulteriori informazioni riguardanti la riapertura della scuola dopo la risoluzione del guasto all’impianto di riscaldamento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta