Ricorrenza

Monza, cerimonia toccante e solenne per ricordare i caduti della Polizia di Stato

In occasione della Commemorazione dei Defunti, la Questura di Monza e della Brianza ha reso omaggio ai Caduti della Polizia di Stato in una cerimonia toccante e solenne.

monza polizia
- Foto d'Archivio

In occasione della Commemorazione dei Defunti, la Questura di Monza e della Brianza ha reso omaggio ai Caduti della Polizia di Stato in una cerimonia toccante e solenne. Alle 10:00 di questa mattina, il Questore Marco Odorisio, accompagnato dai Funzionari di via Montevecchia, ha deposto una corona d’alloro presso la stele commemorativa dei Caduti della Polizia di Stato nel cortile della Questura. All’evento hanno partecipato anche i rappresentanti della Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, unitamente alla benedizione di Don Mario Trainotti, parroco della Chiesa della S.S. Trinità Artigianelli di Monza.

La cerimonia è proseguita alle 12:00 con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria in Strada di Monza, situata in Via Italia. La messa è stata officiata dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Gianluca Bernardini.

Questo momento di riflessione e riconoscimento ha evidenziato il coraggio e l’impegno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, ricordando il sacrificio di coloro che hanno perso la vita nel corso del loro servizio. La comunità monzese ha dimostrato il suo rispetto e gratitudine per il lavoro svolto dai membri delle forze dell’ordine, che continuano a dedicarsi alla sicurezza e al benessere della città.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta