Tennis

CT Ceriano, sconfitta per 3 a 1 contro il CT Copertino nell’andata dei play-out di Serie A2

Nel play-out della Serie A2 2023, il Club Tennis Ceriano cede 3-1 al Circolo Tennis Apem Copertino nel primo round, segnando una svolta con la vittoria di Zingale. Il ritorno deciderà la permanenza: la formazione brianzola cerca una vittoria 4-0 per la salvezza diretta, altrimenti si giocherà uno spareggio.

ct-ceriano-copertino

Copertino (LE). Il Campionato di Serie A2 del 2023 si avvicina al momento cruciale dei play-out, con il CT Ceriano e il CT Apem Copertino che si contendono la permanenza nella Serie A2 nella prossima stagione. Il primo round, giocato in provincia di Lecce, ha visto la vittoria di casa per 3-1, con il match di doppio che ha influito pesantemente sul risultato per le giocatrici ospiti. La giornata è iniziata in modo difficile per il Club Tennis Ceriano: dopo i primi due singolari, il CTC si è trovato in svantaggio di 2-0 con i successi di Sebastianna Scilipoti su Anna Turati e di Andreea Rosca su Sapfo Sakellaridi. Il Club Tennis Ceriano ha trovato la via per rimettersi in gioco con la vittoria di Rachele Zingale su Linda Cagnazzo, evitando così una sconfitta che avrebbe potuto compromettere il match di ritorno.

Nel match di doppio, capitanato da Silverio Basilico, Sakellaridi e Maria Aurelia Scotti hanno affrontato la coppia Scilipoti/Cagnazzo. Inizialmente, le giocatrici pugliesi hanno dominato, ma la squadra brianzola ha reagito con grinta, portando il match al super tie-break, il parziale decisivo negli incontri di coppia. Alla fine, nonostante un confronto estremamente equilibrato con match point da entrambi i lati, la squadra leccese ha prevalso per 12-10.

Tutto si deciderà nel ritorno al Centro Robur di Saronno tra sette giorni, dove le sorti di entrambe le squadre verranno decise. Il Club Tennis Ceriano è chiamato a vincere per continuare la sua avventura nella Serie A. Con una vittoria per 4-0, il team brianzolo si salverebbe direttamente, mentre con un 3-1 si andrebbe al doppio spareggio. Anche se sembra un compito difficile, nel tennis nulla è impossibile e il pubblico di casa sosterrà le ragazze in questa sfida che appare come un’impresa quasi disperata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta