Progetto

Nuovi investimenti di BrianzAcque: potenziamento della rete fognaria a Cascina Corrada

BrianzAcque ha annunciato oggi un importante progetto volto a potenziare il sistema fognario a servizio di Cascina Corrada, località situata al confine tra Usmate Velate e Vimercate.

BrianzAcque Cascina Corrada rete fognaria
Cascina Corrada

BrianzAcque ha annunciato oggi un importante progetto volto a potenziare il sistema fognario a servizio di Cascina Corrada, località situata al confine tra Usmate Velate e Vimercate. L’investimento, del valore di 1,5 milioni di euro, coinvolgerà le strade principali del quartiere, via Donizetti e via Bellini, al fine di mitigare i problemi di insufficienza idraulica che hanno causato allagamenti durante periodi di maltempo e forti piogge.

Il progetto prevede lo smantellamento e la sostituzione delle condotte esistenti con nuove tubature di diametro più ampio, mirando a migliorare l’efficienza del sistema fognario. I lavori, che si svolgeranno con scavi a cielo aperto, avranno una durata stimata di circa 9 mesi.

BrianzAcque Cascina Corrada rete fognaria

Enrico Boerci, Presidente e Amministratore Delegato di BrianzAcque, ha dichiarato: “Questo è un investimento significativo che la comunità stava aspettando da tempo. Aumentare la capacità della rete fognaria non solo migliorerà la qualità di vita dei residenti di Cascina Corrada, ma contribuirà anche a prevenire allagamenti e problemi legati alla gestione delle acque piovane.”

Il Sindaco di Usmate Velate, Lisa Mandelli, ha aggiunto: “Siamo grati a BrianzAcque e al presidente Enrico Boerci per aver progettato e finanziato questo intervento essenziale. Abbiamo presentato il progetto alla cittadinanza, mettendo in evidenza l’importanza strategica di questi lavori.”

Il cantiere si estenderà per circa 726 metri sulle due strade principali, via Donizetti e via Bellini. Per minimizzare l’impatto sulla viabilità locale, sono stati organizzati due incontri presso il Centro Civico di via Corrada, dove i rappresentanti di BrianzAcque e l’Amministrazione Comunale hanno illustrato i dettagli del progetto, gli obiettivi e le modifiche alla viabilità necessarie per l’esecuzione dei lavori.

BrianzAcque Cascina Corrada rete fognaria

Una volta completati i lavori di potenziamento della rete fognaria, BrianzAcque si impegnerà anche nella rifinitura delle strade coinvolte, garantendo così un migliore stato delle arterie stradali interessate dalle attività di rinnovamento delle reti idriche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta