Mountain bike

Pavan Free Bike, Andrea Artusi vince il Master Cicli Pozzi

Questo mese di ottobre inizia sotto i migliori auspici per Andrea Artusi, dopo aver raggiunto le dieci vittorie si è aggiudicato la vittoria finale di categoria del Master Cicli Pozzi.

Andrea Artusi 02

Sovico. Nel circuito Master Cicli Pozzi, la categoria Gentleman 1 ha già il suo vincitore per la stagione 2023, ed è Andrea Artusi, del team brianzolo Pavan Free Bike. La conferma è arrivata domenica scorsa quando Artusi ha ottenuto il secondo posto nella gara di Vertemate con Minoprio, sigillando così la sua vittoria nel circuito.

Artusi aveva già pianificato che gli sarebbe bastato un piazzamento per assicurarsi la vittoria del trofeo, ma ha dimostrato di non accontentarsi e ha dato vita a un finale emozionante contro Claudio Segata, un altro forte biker del Team Todesco.

Dopo un primo giro che ha visto Segata in vantaggio, Artusi ha gradualmente recuperato il gap e ha iniziato una vera e propria battaglia tra i due. Questo confronto ha dato un grande slancio al finale di stagione per il corridore di Pavan Free Bike, dimostrando la sua determinazione e il suo spirito competitivo.

Le dichiarazioni

Sono contento di questo risultato, oggi mi sentivo molto bene tanto da poter pensare di poter mettere a segno l’undicesima vittoria. Ho trovato un avversario davvero forte e praticamente siamo restati insieme tutta gara. Abbiamo provato entrambi a giocarci la vittoria, ma poi visto che nessuno dei due riusciva a fare la differenza nell’ultimo giro ci siamo accordati per arrivare insieme al traguardo… a lui è andata la vittoria di giornata e a me la vittoria del circuito. Dedico questo successo alla squadra e alla mia compagna Paola che anche oggi era al mio fianco”, ha commentato Artusi.

La stagione di Andrea Artusi è stata davvero eccezionale, con dieci gare disputate, di cui quattro vinte, due secondi posti, un terzo posto, un quarto, un quinto e un undicesimo posto a Monguzzo. Questi risultati gli hanno permesso di vincere la classifica generale di una stagione che si concluderà con la gara di Binago, l’evento finale del circuito Master Cicli Pozzi.

Inoltre, domenica 8 ottobre, Andrea e suo fratello Roberto parteciperanno alla Staffetta Bike & Run Comolli Sport Specialist, che va da Pasturo fino al Bivacco Riva-Girani. Lo scorso anno, i fratelli Artusi hanno concluso questa staffetta al quarto posto, dimostrando la loro costante presenza nelle competizioni ciclistiche.

Maurizio Brambilla, veterano di Verderio, ha ottenuto un secondo posto a Carpiano nel Gran Premio del Riso. Questa volta, Maurizio ha sfiorato la vittoria nella sua categoria ma è stato bloccato da una manovra improvvisa di un corridore doppiato proprio all’ultimo momento. Questo gli ha fatto perdere l’opportunità di vincere, lasciandogli una sensazione di rabbia per l’occasione sfumata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta