Running

Novembre è a tinte rosa grazie ad Affari&Sport con “Donne in Corsa” e le Pink Ambassador

Sabato 11 novembre la 3ª Donne in Corsa con le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi.

donne-in-corsa

Il negozio Affari&Sport di Michele Cecotti è al lavoro per l’organizzazione della terza edizione dell’evento “Donne in Corsa“, che si terrà sabato 11 novembre. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese e gode del patrocinio del Comune di Villasanta e della Reggia di Monza.

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico e la prevenzione, con un particolare focus sulle patologie oncologiche della sfera femminile. Lo start della manifestazione è fissato alle ore 10.00 dal negozio Affari&Sport di Villasanta e si potrà scegliere fra 4 o 9 km all’interno del bellissimo Parco di Monza. A colorare la manifestazione la presenza delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi che sin dalla prima edizione ne sono parte integrante.

donne-in-corsa2

“Ho conosciuto Michele Cecotti perché partecipavo agli allenamenti del lunedì sera ‘Solo un passo dopo l’altro’ e poi nel 2020 è stato partner per la realizzazione di un nostro calendario per la raccolta fondi, si è appassionato alla nostra causa e ci ha invitate alla 1ª Donne in Corsa”, ha esordito la Pink Ambassador Marta Casiraghi. “Come Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi abbiamo la mission di promuovere il messaggio della prevenzione e la corsa come strumento di riappropriazione della propria salute fisica ma anche psicologica. Spesso correre è identificato come uno sport del singolo, ma quando si corre insieme si possono superare molti limiti e condividere ed ampliare le emozioni, elementi preziosi quando si ha bisogno di ritrovare sé stesse e il proprio corpo. Donne in Corsa è quindi il connubio perfetto per dare risonanza al mondo delle donne, alle patologie che le colpiscono e alla corsa come strumento di rinascita, ringrazio Michele per aver saputo intuire questa potenzialità e per invitarci sempre ai suoi eventi” – ha concluso.

La partecipazione è gratuita, ai primi 200 iscritti verrà regalata la T-shirt tecnica personalizzata dell’evento che sarà possibile acquistare al costo di 5 euro. Info e prenotazione QUI.

Le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi saranno presenti all’allenamento con le loro caratteristiche magliette rosa colorate e il loro allegro sorriso. Inoltre, avranno un banchetto in cui sarà possibile acquistare gadget, con un’offerta minima di 2 euro in base al gadget scelto. I proventi derivanti dalle vendite dei gadget saranno destinati alla ricerca scientifica, con l’obiettivo di individuare le neoplasie in modo più precoce e aumentare le possibilità di successo nella cura di queste patologie. Un modo significativo di contribuire alla causa della prevenzione e della ricerca oncologica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta