Teatro

Il Manzoni alle prese con sua madre: spettacolo al Carossia di Lissone

In programma per il 13,14 e 15 ottobre a

teatro free web
- Foto d'Archivio

Lissone dedica un omaggio speciale ad Alessandro Manzoni, nel 150esimo della scomparsa. In scena, in prossimo fine settimana, al CRF_CAROSSIA di Lissone, la Compagnia Stabile Carossia che propone un’ironica pièce della quale è autrice e regista Irene Carossia. Spettacoli venerdì 13 e sabato 14 alle 20.30, domenica 15 ottobre alle 17. Lo spettacolo, dal titolo “Impossibile!!…del senno di poi ne son piene le fosse”, che, come dice l’autrice stessa, nasce da un grande amore e da una approfondita conoscenza della scrittura manzoniana, offre al pubblico un approccio inatteso alla figura del grande intellettuale.

Lo spettacolo si ripropone di “entrare in casa” di Manzoni e di accedere ad uno spaccato della vita del letterato alle prese con sua madre, l’imponente Giulia Beccaria. Il pubblico troverà battute e personaggi che celebrano la pluralità umana e del linguaggio tratteggiata nei Promessi Sposi.
Irene Carossia in particolare dona corpo, voce e anima proprio a Giulia Beccaria.  Danilo Duroni impersona Manzoni, con una vena comica.

Completano il cast Luisa Caglio, Giulia Leoni, Eleonora Pozzi e Stefania Venezian. I costumi sono di Anna Maria Mazzoni e le luci di Lorenzo Rivolta. Per maggiori info e prenotazioni è possibile visitare il sito della compagnia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta