Salute

Influenza, successo al Vax Day di ASST Brianza

Le vaccinazioni presso i Centri Vaccinali sul territorio inizieranno il 23 ottobre.

vaccino bambini free web
- Foto d'Archivio

Grande partecipazione al Vax Day promosso da ASST Brianza presso l’Ospedale di Desio, ieri 1 ottobre, ha segnato l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale di Regione Lombardia. Centocinquanta slot di vaccinazione erano a disposizione per i cittadini, e tutti sono stati occupati in un battibaleno, con una partecipazione al 100%. Nell’arco della giornata al Centro Vaccinale dell’Ospedale di Desio, sono state somministrate 150 dosi, di cui 135 destinate agli adulti e 15 ai bambini. Inoltre, sono stati somministrati con successo 99 vaccini anti Covid. La co-somministrazione (antinfluenzale più anti Covid) ha registrato un’adesione del 74%.

Le categorie di popolazione coinvolte nell’evento includevano donne in gravidanza, operatori sanitari tra cui dentisti, farmacisti, veterinari, infermieri, persone di sessant’anni o più, bambini di età compresa tra 2 e 6 anni, forze dell’ordine, polizia locale, vigili del fuoco, insegnanti e personale scolastico.

È importante sottolineare che la campagna di vaccinazione antinfluenzale continuerà nei prossimi giorni. A partire dal 9 ottobre, sarà possibile prenotare le vaccinazioni tramite la piattaforma regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it. Le vaccinazioni presso i Centri Vaccinali sul territorio inizieranno il 23 ottobre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta