Tennis

CT Ceriano, contro Foligno arriva solo un pareggio

Complessivamente, è stata una prestazione positiva per il Club Tennis Ceriano, che cerca di migliorare la sua posizione in classifica nel campionato di Serie A2.

ct-ceriano-foligno

Foligno. La prima trasferta della stagione di Serie A2 2023 per il CT Ceriano ha portato a casa il primo punto in classifica grazie al pareggio 2-2 ottenuto sul campo del Tennis Training di Foligno. Dopo una sconfitta casalinga sette giorni prima contro il Tc Cagliari “A”, questa è stata una prestazione positiva per le ragazze del Ceriano.

La chiave del successo è arrivata nel match di doppio conclusivo, dove il duo del Ceriano composto da Sapfo Sakellaridi e Maria Aurelia Scotti ha sconfitto Maria Toma e Giulia Tedesco con un netto 6-1 6-1.

Nel singolare d’apertura, il nuovo acquisto del Ceriano, la greca Sakellaridi, ha dominato Chiara Girelli con un doppio 6-1. Tuttavia, nell’altro singolare d’apertura, Camilla Scala ha faticato e ha ceduto a Toma con un punteggio di 6-3 6-2. Il punto di vantaggio per Foligno è stato segnato da Giulia Todesco, che ha sconfitto Maria Aurelia Scotti con un 6-4 6-1.

Le dichiarazioni

“Per noi è un buon punto – ha commentato Basilico al termine della sfida -. Siamo riusciti a sbloccare la classifica in una trasferta che non era certamente facile, perché le nostre avversarie hanno giocato molto bene. Sakellaridi è stata superba, sia nel singolare che nel doppio, dove eravamo sicuramente favoriti. Negli altri match c’è stato più equilibrio con qualche rammarico in più per la partita della Scotti perché non è riuscita a mettere in campo la costanza di gioco che ha avuto nell’ultimo periodo”. Domenica 15 ottobre, il Ct Ceriano affronterà in trasferta il Circolo della Stampa Sporting di Torino in una sfida che dirà molto sulle sorti del campionato del CTC. “L’impegno in Piemonte – ha concluso Basilico – è una partita decisiva per noi. Un buon risultato potrà dare una nuova dimensione al nostro campionato e, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta