Scuola

Premio al merito scolastico: 68 studenti di Vimercate premiati il 9 settembre

Uno stimolo a continuare con determinazione il percorso di studio intrapreso, un incoraggiamento che rende gli studenti consapevoli della rilevanza dei loro successi

studenti generica freeweb
- Foto d'Archivio

Vimercate.  Sabato 9 settembre, alle ore 14:30, un’atmosfera di festa e celebrazione avvolgerà Parco Trotti a Vimercate. In questo spazio, accanto all’ingresso della suggestiva Sala Cleopatra  si svolgerà la cerimonia di premiazione per il Premio al Merito Scolastico.

L’evento è organizzato dall‘Amministrazione Comunale di Vimercate, e vedrà la partecipazione del Sindaco della Città, Francesco Cereda, e dell’Assessore alla Cura della Persona, Maria Teresa Foà, insieme ai Dirigenti Scolastici dei due Istituti Comprensivi “A. Manzoni” e “Don L. Milani,” oltre al Dirigente dell’Area Servizi al Cittadino del Comune di Vimercate.

L’obiettivo principale di questa cerimonia è riconoscere e premiare l’impegno e il merito degli studenti e delle studentesse di Vimercate che, durante l’anno scolastico appena concluso, hanno ottenuto eccellenti risultati nella loro formazione.

68 studenti di Vimercate premiate per il loro impegno e merito scolastico

In particolare, saranno onorati 68 studenti e studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Questi giovani talenti hanno raggiunto una votazione pari o superiore a 9/10 nei loro studi. L’iniziativa coinvolge studenti provenienti da diverse istituzioni educative del territorio, tra cui 34 provenienti dalla scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”, 30 dalle scuole secondarie di I grado “I. Calvino” e “Don Z. Saltini,” e altri 4 provenienti da istituti come “S. Dorotea” di Arcore, il Collegio “S. Antonio” di Busnago, e l’istituto “E. De Filippo” di Brugherio.

Questo riconoscimento è molto più di un semplice atto formale. È uno stimolo a continuare con determinazione il percorso di studio intrapreso, un incoraggiamento che rende gli studenti consapevoli della rilevanza dei loro successi non solo per la loro crescita personale, ma anche per il progresso culturale, sociale ed economico della comunità vimercatese.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta