Parrocchia

Villasanta, sabato 2 settembre la prima messa in città del nuovo Parroco don Massimo Zappa

Il nuovo parroco di Villasanta don Massimo Zappa prende il testimone da don Alessandro Chiesa, in partenza per Bollate dopo 7 anni da Parroco a Villasanta

zappa prete villasanta ok

Villasanta. Ha iniziato il trasloco partendo dalla valigia con i libri. Il resto nelle prossime settimane verrà trasportato nella casa parrocchiale dietro la chiesa di S. Anastasia. Don Massimo Zappa, nuovo parroco di Villasanta, arriverà in paese in questi giorni. La prima messa si terrà sabato 2 settembre alle 18.30 in chiesa parrocchiale. Una messa importante perché darà il via ufficialmente alla sua missione a Villasanta.

Il passaggio di staffetta tra don Alessandro Chiesa, in partenza per Bollate, e don Massimo Zappa ha preso il via qualche settimane fa con i primi incontri di presentazione della parrocchia. I giorni scorsi don Massimo ha incontrato anche don Simone e don Giuseppe e, a stretto giro, incontrerà anche i rappresentanti della Comunità pastorale e, soprattutto, dell’Oratorio.

Chi è il nuovo parroco di Villasanta

Don Massimo Zappa, classe 1963, ha compito a giugno i 36 anni di sacerdozio trascorsi tra Verano Brianza, Alzate Brianza e a Valdasola prima di diventare parroco di Burago dove è rimasto per 16 anni. E proprio a Burago la notizia del suo trasferimento è stato accolta come una doccia fredda dall’intera comunità che, con don Massimo, aveva stretto un rapporto solido di affetto profondo e di fiducia. La stessa doccia fredda che ha investito anche la comunità di Villasanta con la notizia dell’imminente partenza per Bollate di don Alessandro. Due parroci amati e che, a malincuore, i parrocchiani in queste settimane stanno salutando.

Don Massimo Zappa, un inizio nel segno della conoscenza

Un inizio fatto di incontri e di conoscenza per la nuova guida della parrocchia Villasantese. Una nuova guida che promette di improntare la sua missione sulla partecipazione e condivisione.

“Come prima cosa cercherò di conoscere la realtà di Villasanta, le sue tradizioni e le sue abitudini- ha spiegato don Massimo Zappa a Mbnews-. Poi lavorerò per dare il mio contributo per continuare la storia di questa Parrocchia. L’obiettivo è lavorare insieme, senza calare le decisioni dall’alto. Le cose funzionano bene se c’è condivisione, anche nelle decisioni”.

Don Alessandro Chiesa in partenza per Bollate

I sette anni di don Alessandro Chiesa a Villasanta termineranno in questi giorni. Anche per lui una nuova destinazione: Bollate.

In questi anni a Villasanta don Alessandro ha lasciato il segno. Schietto nella parola ma accogliente e sensibile nel vivere quotidiano con i parrocchiani, don Alessandro è stato un Parroco molto amato. Le omelie appassionate, concrete e mai banali, l’approccio umano che andava oltre ai formalismi e il coraggio nel prendere le decisioni, ha caratterizzato il suo sacerdozio a Villasanta in questi anni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico novembre 2023
Attualità
Villasanta, il palco in Area Feste donato da Acsm Agam verrà smantellato e non sarà sostituito
commenta