Partnership

IN SPORT, nuova partnership con Nike e Akron

Un accordo a tre che coinvolge due aziende leader in Italia nel settore sportswear: si tratta di G.T.Z. Distribution srl che è distributrice ufficiale del marchio NIKE per il Sud-Europa ed Akron srl che è tra i protagonisti del mercato nel settore degli sport acquatici.

in-sport-rane-rosse

Vimercate. La Stagione Sportiva 2023-2024 del Gruppo IN SPORT si apre con una nuova e prestigiosa partnership tecnica. Questa collaborazione coinvolge due aziende leader in Italia nel settore sportswear: G.T.Z. Distribution srl, distributrice ufficiale del marchio NIKE per il Sud-Europa, e Akron srl, un protagonista nel mercato degli sport acquatici.

Il Gruppo IN SPORT, a poche settimane dal suo 42° anno di attività, comprende diverse Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro, tra cui IN SPORT srl SSD, Sport Active srl SSD, Sport Plus srl SSD e Progetto Nuoto SSD arl. Con 22 centri sportivi situati in tre regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), il Gruppo IN SPORT è una realtà riconosciuta e affermata, diventando un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali. Puoi trovare ulteriori informazioni sui loro centri sportivi sul loro sito web: link ai centri sportivi.

in-sport-rane-rosse3

Il settore agonistico del Gruppo IN SPORT è davvero notevole, con oltre 1.300 atleti e 90 tecnici impegnati in discipline come nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto per salvamento, pallanuoto, triathlon e running. Questo settore è considerato un punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale.

Un punto di grande rilievo è la sezione IN SPORT RANE ROSSE, che vanta un impressionante palmarès nazionale ed internazionale. Tra i successi spicca il titolo di Squadra Campione del Mondo nel settore del Salvamento, conquistato per ben 6 edizioni consecutive. Inoltre, hanno ottenuto oltre 100 medaglie suddivise tra Nuoto e Salvamento ai “Campionati Italiani di Categoria”. Hanno raggiunto il 3° posto tra le società civili a livello maschile e femminile ai “Campionati Italiani Assoluti di Nuoto”, con 2 titoli nazionali individuali e 8 podi. Non da ultimo, il Gruppo IN SPORT ha avuto 3 atleti qualificati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, 4 ai Campionati Europei di Roma 2022 (con 3 medaglie) ed 1 ai Campionati Mondiali di Budapest 2022. Questi risultati testimoniano l’impegno e il successo di questo gruppo sportivo.

La partnership tra il Gruppo IN SPORT e NIKE rappresenta un passo significativo nella crescita dell’organizzazione. Essere affiancati da un marchio leader mondiale nell’abbigliamento sportivo come NIKE è un’opportunità straordinaria. Questa collaborazione porterà tutti i collaboratori, tecnici e atleti del Gruppo IN SPORT a indossare l’iconico logo “swoosh” durante le attività sportive e nel tempo libero. Nel frattempo, Akron si occuperà degli aspetti legati all’acqua.

in-sport-rane-rosse2

Un vantaggio notevole di questa partnership è che consentirà a tutti i membri del Gruppo IN SPORT di accedere a prodotti NIKE di alta qualità con condizioni speciali create appositamente per loro. Sarà inoltre disponibile un portale online dedicato per semplificare l’accesso a questi vantaggi. Questa collaborazione promette di migliorare notevolmente l’esperienza sportiva per tutti coloro che fanno parte del Gruppo IN SPORT.

Le dichiarazioni

Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di G.T.Z. Distribution: “Sono onorato di aver intrapreso questa nuova partnership con IN SPORT SRL SSD, SPORT ACTIVE SRL SSD ed AKRON, società che si sono sempre distinte per impegno, dedizione e lungimiranza nel voler innovare e portare sempre qualcosa di nuovo nel proprio settore.

GTZ DISTRIBUTION ha sempre pensato che il rapporto tra fornitore e società non si possa sviluppare come una semplice cessione di prodotto, ma debba evolversi come un progetto che sappia valorizzare entrambe le parti creando una sinergia che coinvolga e sappia apportare maggior valore a tutto il contesto, al territorio e agli atleti che ruotano intorno al CLUB”.

Domenico Fioravanti, Co-Owner Akron srl e due volte Campione Olimpico di nuoto: “L’accordo con In Sport / Rane Rosse, assieme a NIKE è un grande risultato per il nostro brand. Ritengo che in un mondo sempre più competitivo, la specializzazione sia il più potente motore di sviluppo nel business così come nella società in generale. Da qui, assieme a Riccardo di G.T.Z., con cui è nato un importante rapporto di partnership, abbiamo deciso di confezionare il miglior abito su misura per un partner speciale come In Sport / Rane Rosse, che potrà attingere il meglio per ciascun settore merceologico.

Poiché uno dei principali obiettivi strategici dell’azienda è quello di continuare sempre a migliorare le prestazioni dei nuotatori, metteremo a disposizione di In Sport / Rane Rosse tutto il meglio, oltre a creare delle collezioni “special make up” dedicate alle singole discipline.

Crediamo molto in questo matrimonio e siamo convinti che porterà grandi successi per tutte le parti in gioco”.

Claudio Magni, Presidente In Sport srl SSD: “La partnership con due marchi di assoluto livello come NIKE e Akron va nella stessa direzione del processo di crescita e sviluppo che il Gruppo IN SPORT ha avviato da diversi anni. Nella nostra logica di miglioramento continuo dell’offerta di servizi sportivi rientrano pienamente anche i servizi accessori come l’abbigliamento e le attrezzature tecniche. Poter mettere a disposizione dei nostri iscritti, dei collaboratori, dei tecnici, degli atleti agonisti e delle loro famiglie materiali di altissimo livello è per noi una grande soddisfazione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta