Cronaca

Strappa la collana a un’anziana: lei finisce all’ospedale, lui in carcere

Preso alla stazione, era già pronto a dileguarsi.

desio arresto scippatore
La collana recuperata dai Carabinieri

Indagini lampo dei Carabinieri di Desio dopo lo scippo di una catenina d’oro subito da un’anziana in pieno centro. Identificato e arrestato nel giro di pochissimi istanti il presunto autore del furto: un marocchino residente in Italia senza fissa dimora. L’aggressione, con tanto di scippo, è avvenuta martedì mattina, alle ore 11, in via Matteotti. L’uomo avrebbe pedinato la vittima per le strade del comune brianzolo prima di compiere il vile gesto. Alleggerita della collanina d’oro, strappata con violenza e con una mossa fulminea, la donna è poi finita a terra mentre lo scippatore è fuggito velocemente per le strade del centro, cercando di far perdere le sue tracce.

Fortunatamente, alcuni passanti hanno prontamente soccorso la signora e hanno allertato il numero di emergenza 112. La chiamata è stata ricevuta dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Desio che ha inviato immediatamente una pattuglia sul luogo indicato. Una volta giunti sul posto, e dopo aver ascoltato la testimonianza dell’anziana signora, i Carabinieri si sono subito messi alla ricerca dello scippatore. Preso alla stazione, era già pronto a dileguarsi. Nel tentativo di sfuggire all’identificazione, l’uomo aveva cambiato abiti, ma i Carabinieri hanno prontamente perquisito il suo personale trovando poi la collana d’oro nascosta nella tasca dei suoi pantaloni.

L’anziana vittima, una donna ottantenne di Desio, ha riportato diverse contusioni a causa dell’aggressione e della caduta che ne è seguita. È stata quindi trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Dopo la sua dimissione è stata accolta dai Carabinieri che le hanno restituito la sua preziosa collana.

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Monza è stato contattato e ha disposto che l’arrestato sia processato in direttissima.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta