Formazione

Cosa fare in emergenza? Serata informativa a Carnate

Esperti di Pronto soccorso e di Croce Rossa in cattedra per insegnare ai cittadini manovre di disostruzione pediatrica e come comportarsi in attesa dell'ambulanza.

ambulanza-croce-rossa-mb-117
- Foto d'Archivio

Serata informativa a Carnate per imparare a gestire le situazioni di emergenza. La organizza il Comune di Carnate in collaborazione con il comitato di Croce Rossa di Agrate i cui esperti interverranno durante la serata per fornire indicazioni sul pronto soccorso e sul funzionamento del sistema di soccorso territoriale. L’iniziativa, programmata per il 21 settembre, mira a fornire al pubblico una serie di piccole competenze che possono rivelarsi decisive in situazioni di emergenza sia nella gestione dei primi istanti dell’evento critico sia in supporto ai soccorsi, in modo che il loro intervento professionale sia il più rapido ed efficace possibile. La serata informativa si terrà presso la biblioteca civica alle 21 con il titolo “Cosa fare in emergenza”?

Tra le materie: rudimenti sulle tecniche di disostruzione delle vie aree pediatrica, uso del pronto soccorso e procedure da adottare nell’attesa dell’ambulanza. In cattedra ci saranno l’istruttore di Croce Rossa Domenico Spagnolo, il dottor Giovanni Buonocore, direttore dell’Uoc del Pronto soccorso di Merate, Mirco Pirola, coordinatore infermieristico del Ps di Vimercate.

La serata è a ingresso libro e per info è possibile contattare l’ufficio comunale preposto, al numero 3281509960

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta