Che successo l’edizione 2023 della Brianza per il Cuore Run

Brianza per il Cuore Run 2023

Che successo l’edizione di quest’anno della Brianza per il Cuore Run. In centinaia, oltre 600, hanno partecipato alla duplice corsa, 10 e 5 chilometri, all’interno del Parco di Monza e che aveva lo scopo di sostenere la fase di diagnosi e di cura del bambino cardiopatico all’ospedale San Gerardo di Monza.

La manifestazione si è svolta il 24 settembre alla Cascina San Fedele, voluta dalla onlus Brianza per il Cuore e realizzata con la collaborazione del Monza Marathon Team. “Brianza per il Cuore” è un’associazione no-profit nata 28 anni fa e da sempre impegnata nella promozione della salute cardiovascolare e nella sensibilizzazione sulle malattie cardiache. Questa organizzazione svolge un ruolo importante nella comunità, promuovendo la prevenzione e la consapevolezza riguardo alle malattie cardiache. Grazie ad essa Monza vanta il primato di essere la città più cardio protetta del Paese.

Brianza per il Cuore Run 2023

Una giornata perfetta per correre e per fare beneficenza. E se ne sono accorti tutti coloro che hanno indossato il pettorale per fare sport e aiutare l’ospedale San Gerardo. “Brianza per il cuore sorride in questo bellissimo giorno di sole e sono felice che tutte queste persone abbiamo accolto il nostro invito.” – ha affermato Laura Colombo, la presidente.

Inteso il programma quello preparato dalla Onlus: non solo le due corse, ma anche due momenti di risveglio muscolare con il mitico Seba Dance, dell’Accademia di Arte e Spettacolo di Lesmo, l’intrattenimento con i bravissimi giocolieri del pallone della Globe Soccer Crew e c’era anche la possibilità di rivolgersi alla squadra di professionisti Synlab Cam – Medical Fitness (medici, preparatori atletici e fisioterapisti) per ricevere gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive.

Presenti alla premiazione il sindaco, Paolo Pilotto, l’assessore allo Sport del Comune di Monza, Viviana Guidetti e Claudio Cogliati in qualità di Presidente e Silvano Casazza quale Direttore Generale della Fondazione Ircc San Gerardo dei Tintori.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta