Merito

Bernareggio raccoglie proposte per le benemerenze cittadine

Termine fissato al 29 settembre per la presentazione delle candidature di persone o enti. L'ultima decisione spetterà alla giunta. Cerimonia di consegna il 29 ottobre.

comune-bernareggio-palazzo
Il Comune di Bernareggio. - Foto d'Archivio

Il Comune di Bernareggio apre la raccolta delle candidature per l’assegnazione delle benemerenze cittadine. Le segnalazioni dei nomi ritenuti meritevoli sono aperte da questo mese e si chiuderanno il 29 settembre. Possono promuoverle singoli cittadini, associazioni ed enti, Giunta e Consiglio Comunale. La proposta deve essere protocollata presso il Comune entro e non oltre le 12 di venerdì 29 settembre 2023 e deve essere accompagnata da due ordini di informazioni relative al soggetto, persona fisica o ente, che si vuole candidare per le onorificenze: una breve biografia e una relazione dettagliata sulle motivazioni per cui si presenta la richiesta.
Le proposte saranno esaminate dalla Commissione che procederà prima alla verifica dei requisiti e poi alla formulazione di una propria valutazione. Valutazione che sarà sottoposta alla giunta comunale la quale prenderà la decisione finale comunicandola al consiglio .

La data della cerimonia di conferimento delle onorificenze è già fissata: domenica 29 ottobre 2023 in occasione dell’evento “Made in Bernareggio”. La modulistica per la presentazione delle proposte si può scaricare dal sito web del Comune, qui.

Questo tipo di iniziativa è sempre più diffusa tra le amministrazioni comunali, in un’ottica di valorizzazione dei meriti e dell’impegno in diversi campi della cittadinanza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta