Presentazione

“Abitare le differenze”: a Vimercate percorsi di crescita per la comunità LGBTQIA+

Un progetto organizzato dal “Centro Il Melograno”.

bandiera arcobaleno generica freeweb

Al via al progetto abitare “Abitare le differenze” organizzato dal “Centro Il Melograno”. Un progetto che ideato per rispondere ad alcuni bisogni specifici della Comunità di Persone LGBTQIA+ e dei loro famigliari, per potenziare le caratteristiche psicologiche che favoriscono la resilienza, rinforzando l’affermazione del valore di sé e promuovendo il senso di appartenenza ad un contesto sociale e familiare funzionale.

Il progetto porta il patrocinio del Comune di Vimercate e Villasanta, in collaborazione con l’Associazione BOA Brianza Oltre l’Arcobaleno, la libreria Pagina 59 di Villasanta, la Libreria LAB – Libri Al Banco di Vimercate e l’Associazione AGEDO Monza e Brianza.

“Nelle proprie linee programmatiche della nostra amministrazione c’è  il perseguimento di politiche che portino Vimercate come una città in prima linea per i diritti civili delle comunità LGTBQIA+ e contro ogni discriminazione sessuale e di genere – fanno sapere dal muncipio -. Impegni e azioni che si sono già manifestati nell’apertura dello sportello LGBTIQAPK+ gestito dall’Associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno Aps”-

Per presentare il progetto è in programma il 21 settembre alle ore 18 una presentazione nell’Auditorium della Biblioteca Comunale di Vimercate.  All’aperitivo interverranno le psicologhe e psicoterapeute Lorenza Magni, Agata Pollastri e Antonella Tusa con la partecipazione di “Arte Sghimbescia” fumetti indipendenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta