Eventi

È tutto pronto per la 13ª edizione della 10Kappa di Monza: appuntamento al 30 settembre

Mancano poco più di 3 settimane per un evento tanto atteso come la 10Kappa di Monza, una stracittadina tradizionale monzese non competitiva, che permette ai runners di poter correre tra le vie del centro storico monzese e dei relativi monumenti.

10k partenza 2016 monza

Monza. Manca sempre meno, ormai, al ritorno di una gara non competitiva brianzola molto importante e di grande fascino, che da sempre unisce molti appassionati di running in una esperienza unica sul suolo monzese, da godersi appieno tra sorrisi, sudore e partecipazione. Perché la 10Kappa di Monza (organizzata da Stramilano Running Club e dall’associazione ASD Silvia Tremolada) è tutto questo, ma anche molto altro: è passione, emozione e storia. Dalla prima edizione a oggi, questa gara ha attirato a sé sempre più l’attenzione di migliaia e migliaia di runners: da quelli più esperti e abituati a percorrere chilometri e chilometri sull’asfalto, a quelli occasionali: tutti uniti con l’unico obiettivo di celebrare la propria passione per questo sport.

Il percorso

Misurato e certificato A.I.M.S., anche in questa 13ª edizione sarà possibile scegliere, a propria discrezione, tra due tipi, in base alla distanza da voler percorrere: il primo di 5 km (rinominato 5K Popular) e il secondo di 10 (10K Popular), entrambi con partenza e arrivo in Piazza Carducci.

Il tragitto, tutto da godersi, e libero dal traffico, è stato creato apposta per permette ai corridori di potersi godere tutta la bellezza delle vie del centro storico e dei relativi monumenti, tra i quali: Piazza Carducci; lo storico Palazzo Comunale; l’Arengario; il Ponte dei Leoni; il Duomo; Piazza Trento e Trieste, con il suo Monumento dei Caduti, e il Palazzo degli Studi.

La manifestazione si svolgerà la sera, a partire dalle ore 20, quando prenderà il via la 5K Popular; la 10k Popular, invece, avrà luogo dalle ore 21. Una volta terminata la gara, ogni partecipante potrà ritirare la medaglia ricordo e il Pasta Party offerto da Zini.

Iscrizioni

È possibile iscriversi esclusivamente online, sul sito www.endu.it fino al 29 settembre, pagando con carta di credito o bonifico bancario i 10€ della quota di partecipazione. La stessa, prevede per ciascun corridore i seguenti gadget: la sacca 10Kappa, il pettorale numerato, la t-shirt ufficiale, la medaglia, il ristoro e l’assistenza medica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
10Kappa
Running
Il ritorno della 10Kappa, il centro di Monza prepara una festa all’insegna dello sport
commenta