Cronaca

Auto in panne sulla SS 36, scende e viene travolto da un furgone: è gravissimo

Emergono nuovi dettagli sul terribile incidente stradale ha sconvolto il tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro

elisoccorso-free-web
elisoccorso - Foto d'Archivio

Emergono nuovi dettagli sul terribile incidente stradale ha sconvolto il tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro. La scena, avvenuta intorno alle ore 13.30, è stata caratterizzata da una dinamica estremamente grave, richiedendo un immediato intervento delle squadre di emergenza. Il pedone coinvolto nell’incidente è un uomo classe 1974, residente a Lissone. A causa dell’urto, ha riportato gravissimi traumi al cranio, al torace, al bacino e a un arto inferiore. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato dichiarato il codice rosso e trasportato d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico in sala operatoria. Attualmente, il suo quadro clinico è considerato riservato, e sarà ricoverato in rianimazione per ricevere cure intensive.

Secondo le prime informazioni, il 49enne sarebbe rimasto in panne con la sua auto. Sceso dal mezzo per controllare il danno sarebbe stato travolto da un furgone di passaggio. Un carabiniere fuori servizio, appartenente al reparto operativo del Comando Provinciale di Monza e Brianza, testimone della tremenda dinamica, si è fermato mettendo in sicurezza l’area e allertando subito i soccorsi.

La scena dell’incidente ha coinvolto anche due conducenti di auto. Una donna di 29 anni, alla guida di una delle vetture coinvolte, ha riportato traumi minori al collo ed è stata classificata come Codice Verde. Sarà trasportata all’Ospedale di Desio per ulteriori valutazioni mediche. Inoltre, un uomo di 28 anni, anch’egli alla guida di un veicolo coinvolto nell’incidente, ha riportato traumi minori ed è stato valutato anch’esso come Codice Verde. Anche lui riceverà l’opportuna assistenza medica presso l’Ospedale di Desio.

Fortunatamente, un altro conducente, un uomo di 38 anni, non ha riportato ferite gravi e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.

L’incidente ha causato temporanei rallentamenti e deviazioni del traffico sull’intero tratto della SS 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro. Gli agenti della Polizia Stradale di Lecco e di Milano hanno gestito il traffico e svolto le indagini per comprendere la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta