Trofeo berlusconi

Calcio Monza, tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Berlusconi: allo stadio anche Marta Fascina e Pier Silvio Berlusconi.

Questa sera Monza e Milan si affrontano nella prima edizione del trofeo dedicato a Silvio Berlusconi. All’U-Power Stadium saranno presenti anche Marta Fascina e Piersilvio Berlusconi, che premierà la squadra vincitrice. Calcio d’inizio alle ore 21: diretta in chiaro sulle reti Mediaset.

Generico agosto 2023
Il logo del primo Trofeo Silvio Berlusconi

Tutto pronto all’U-Power Stadium per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi: questa sera alle 21 il calcio d’inizio tra Monza e Milan, ovvero le squadre alle quali è indissolubilmente legato il nome dello stesso Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso giugno all’età di 86 anni. Tanti i momenti emozionanti che caratterizzeranno questo primo ricordo sportivo del Presidente capace di conquistare 29 trofei in rossonero e una storica promozione in Serie A con la maglia biancorossa.

Partecipazione e programma

Prima del calcio d’inizio è prevista l’esibizione del Volo, apprezzato gruppo musicale italiano che si caratterizza per un repertorio di tradizione classica reinterpretato con arrangiamenti e suggestioni moderne. Il trio canoro – composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sarà accompagnato da una coreografia che coinvolgerà i tifosi più piccoli.

Sulle tribune dell’U-Power Stadium sarà presente anche Marta Fascina, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera. Per l’ultima compagna di Silvio Berlusconi si tratterebbe della prima uscita pubblica dalla morte dell’ex Presidente biancorosso. Sarà per la prima volta all’U-Power Stadium anche Pier Silvio Berlusconi, a.d. di Mediaset,  che premierà sul campo la squadra vincitrice e che dovrebbe tenere un breve discorso in ricordo del padre.

Spettacolo da record

In questo agosto ancora privo di Campionati e Coppe saranno ben 16.917 i tifosi che assisteranno all’evento: per questo Monza – Milan è infatti previsto il tutto esaurito e il nuovo record di spettatori in casa brianzola, vista la recente aumentata capacità dell’impianto di viale Sicilia. I botteghini resteranno chiusi, e la società ha consigliato agli appassionati di presentarsi con largo anticipo allo stadio, onde evitare lunghe code all’ingresso. I cancelli dell’U-Power Stadium apriranno alle 19. L’evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play.

Probabili formazioni

Raffaele Palladino e Stafano Pioli, tecnici delle due società impegnate nella contesa, avranno stasera la possibilità di testare il livello di preparazione delle rispettive squadre a poco più di dieci giorni dalla prima giornata della Serie A 2023/2024. I biancorossi si dovrebbero presentare in campo con poche novità rispetto alla scorsa stagione: probabile l’impiego fin dal via di Gagliardini e D’Ambrosio, mentre da valutare la posizione di Carlos Augusto, sul quale si registra un deciso interessamento dell’Atalanta. In avanti ballottaggio tra Petagna e Maric nel ruolo di punta centrale. Situazione ben diversa per il tecnico rossonero, che ha visto la sua rosa rivoluzionata nel corso della sessione estiva di mercato: l’occasione sarà importante per vedere all’opera un centrocampo del tutto rinnovato con Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Nel corso del match spazio agli altri volti nuovi, ovvero il difensore Musah e gli attaccanti Chukwueze, Romero e Okafor.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta