Notte di sport

Vimercate, l’ottava edizione della Notte di Sport si riconferma un successo

Dalle ore 16 fino alle prime ore della Notte, l'evento organizzato da Made ha messo in campo 20 diverse discipline.

Notte di Sport 2023 mb

Vimercate. Dici Notte di Sport, dici successo assicurato e così è stato anche per l’edizione 2023. Tra calcio, basket, beach volley, ma anche danza, atletica e persino arrampicata ce n’era per tutti i gusti.

Notte di Sport 2023 Vimercate mb

Il focus dell’edizione di quest’anno, come quella dell’anno scorso, è stata Piazza Unità d’Italia. La Notte di Sport, dalle ore 16 circa alle prime ore della notte, ha trasformato il centro storico del paese una palestra a cielo aperto. Qui si sono svolti i tornei di basket e di beach volley e confessiamo che vedere la piazza del comune ricoperta per metà di sabbia fa sempre un certo effetto.

Notte di Sport 2023 mb

Gli obiettivi della manifestazione, organizzata da Made, sono quelli di sempre: promuovere la cultura sportiva nel cuore della città e offrire opportunità di praticare attività sportive in orari non convenzionali per consentire a tutti di dedicarsi allo sport anche quando hanno impegni quotidiani.

Le discipline de “La Notte di Sport 2023”

Venti gli sport che ha offerto l’edizione 2023 de La Notte di Sport. 

Running, con la “Brush Run“, una corsa podistica con due percorsi, da 5 e 10 km e la Brush Run Kids, una corsa gratuita più breve dedicata ai bimbi. Sempre dedicata ai più piccoli Bike for kids experience, ovvero gimkana ciclistica per bimbi dai 18 mesi ai 12 anni. Lo spiazzo del comune del è diventato invece lo spazio ideale per fare un allenamento di rugby in compagnia con i Pirati Rugby ASD.

Notte di Sport 2023 Vimercate mb

Girando per le vie del centro storico poi si è potuto assistere, e perchè no cimentarsi, anche alla ginnastica artistica e danza, al calisthenics, alla boxe, allo skate, all’arrampicata e al golf. Se invece l’obiettivo era rilassarsi rimanendo in forma perfetto dedicarsi a yoga, pilates, fitness e tai chi.

Notte di Sport 2023 Vimercate mb

A pochi passi, in Piazza Unità d’Italia, quella del comune, spazio al basket con la “Element Energia Cup”: per il torneo maschile 20 squadre 3 contro 3 maschile. Per quello femminile le squadre erano 4. A fianco due spettacolari campi da beach volley. Qui si è svolta la Vendocasa Cup”: il torneo sulla sabbia ha visto la partecipazione di 24 squadre miste, 4 vs 4.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta