Cronaca

Gli chiedono di mettere il guinzaglio al cane: lui estrae un cacciavite e sferra un pugno a una 19enne

Due giovani fratelli, di 16 e 19 anni, sarebbero stati minacciati e uno dei due ferito da un uomo di 61 anni, armato di un cacciavite.

monza polizia cacciavite
Il cacciavite sequestrato

Giovedì pomeriggio, nel tranquillo quartiere San Fruttuoso di Monza, si è verificato un episodio di panico e violenza che ha scosso i residenti. Due giovani fratelli, di 16 e 19 anni, sarebbero stati minacciati e uno dei due ferito da un uomo di 61 anni, armato di un cacciavite. La Polizia di Stato è intervenuta prontamente per fermare l’aggressore e adottare misure preventive a tutela della sicurezza della comunità. Tutto è iniziato intorno alle 19.15 quando i due fratelli stavano portando il loro cane a fare una passeggiata nel giardino condominiale. Poco prima di uscire, hanno incontrato un altro cane che vagava libero senza guinzaglio. Preoccupati per la sicurezza del loro animale, il più giovane dei fratelli ha chiesto all’uomo, identificato come un vicino di condominio di 61 anni, di mettere il guinzaglio al suo cane.

Incredibilmente, la semplice richiesta ha scatenato la furia dell’uomo. Dopo averli insultati, avrebbe estratto un cacciavite puntandolo minacciosamente contro il ragazzo di 16 anni. La sorella maggiore si è prontamente frapposta tra i due per proteggere il fratellino, ma l’uomo non si è fermato, continuando ad insultare e minacciarli. Le urla hanno richiamato la mamma dei due ragazzi giunta poco dopo in soccorso dei figli. Ma, nonostante la presenza della donna, il 61enne avrebbe continuato ad insultare i tre e, sferrando un pugno che ha sfiorato la  mamma 43enne e avrebbe invece raggiunto la giovane 19enne al volto, procurandole una ferita alla bocca, scheggiandole un dente e rompendole il piercing al naso.

Fortunatamente, una volta allertata la Sala Operativa della Questura, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti prontamente. Sebbene l’uomo si fosse già allontanato, grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i poliziotti sono riusciti a intercettarlo mentre lasciava l’area del condominio. Durante i controlli, è stato trovato in possesso del cacciavite a croce di 16 cm, di cui non ha saputo giustificare il possesso.

La giovane ferita è stata prontamente assistita dal personale sanitario, mentre l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Si è appurato che l’aggressore ha precedenti penali per furto, ingiuria, minacce e lesioni.

Il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha adottato la misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti del 61enne per garantire la sicurezza dei residenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta