Mountain bike

Lissone MTB, Claudio Zanoletti è campione Italiano XCO fotogallery

Sia i Campionati Italiani MTB XCO che la Granfondo San Gottardo hanno visto gli atleti dare il massimo per ottenere risultati eccellenti e raggiungere importanti piazzamenti nelle rispettive categorie.

lissone mtb campionati italiani xco e giovanissimi

Lissone. Il 4° Trofeo Timedil si è svolto domenica 23 luglio nel Comune di Almenno (BG), un evento organizzato da G.C Almenno ASD dedicato a diverse categorie di ciclisti. Le varie categorie hanno affrontato percorsi di lunghezze diverse, con un numero variabile di giri da completare.

I risultati

  • Nella categoria G2M, Gabriele Berrini si è classificato al 12° posto.
  • Nella categoria G3M, ci sono stati ottimi piazzamenti con Sebastiano Annoni al 14° posto, Tommaso Recalcati al 18° posto, Luca Sindona al 23° posto e Alan Corbetta al 29° posto.
  • Nella categoria G4F, Eleonora Lombardi ha conquistato la medaglia d’argento.
  • Nella categoria G4M, Luca Lombardi si è piazzato al 2° posto e Lapo Longhin al 24° posto.
  • Nella categoria G5M, Alessandro Sbragion è arrivato al 3° posto, Leonardo Rossi Detto Cecchetti all’11° posto, Elia Andreello al 15° posto e Leonardo Bonvini al 21° posto.
  • Nella categoria G6F, Milla Pasquali ha ottenuto un eccellente 2° posto.
  • Nella categoria G6M, Samuele Ghisellini si è classificato al 19° posto.

La classifica finale dedicata alle società ha visto la Lissone MTB piazzarsi al 9° posto su un totale di 31 società partecipanti.

Questo evento è stato un’opportunità per i ciclisti delle diverse categorie di mettersi alla prova e dimostrare le proprie capacità su percorsi impegnativi. I risultati ottenuti dai partecipanti della Lissone MTB hanno contribuito a posizionare la società in un ottimo piazzamento nella classifica complessiva dedicata alle società.

Campionati Italiani Assoluti MTB XCO

Nel weekend del 21-23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti MTB XCO nel Comune di Maser (TV), organizzati dalla Società Mountain Bike Club Gaerne ASD. La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie Master.

Il percorso, lungo 3900 metri con 170 metri di dislivello, è stato affrontato cinque volte dalle categorie Elite Sport e M1, quattro volte dalle categorie Master 2, 3, 4, 5, 6 e tre volte dalle categorie Master 7, 8, Woman Sport, W1 e W2.

I risultati

  • Nella categoria Elite Sport, Mattia Farina si è classificato al 6° posto.
  • Nella categoria Master 3, Giorgio Redaelli ha ottenuto il terzo gradino del podio.
  • Nella categoria Master 5 e Master 5 E-MTB, Amedeo Olovrap ha conquistato la medaglia di bronzo.
  • Nella categoria Master 7, Claudio Zanoletti si è aggiudicato la vittoria e la maglia di campione nazionale, mentre Edoardo Fusar Bassini ha raggiunto l’11° posto.

Granfondo San Gottardo

Nella giornata di domenica, si è svolta la Granfondo San Gottardo, organizzata dal Comitato Granfondo San Gottardo nel Comune di Biasca (Svizzera). La granfondo ha attraversato una delle strade di valico più famose della Svizzera, la storica Tremola.

I partecipanti potevano scegliere tra due percorsi: quello corto di 52 chilometri e 1500 metri di dislivello e quello lungo di 115 chilometri e 3300 metri di dislivello, passando per i passi del San Gottardo, Furka e del Novena.

Nel percorso corto, Tonia Palmieri ha ottenuto la vittoria nella categoria Woman, classificandosi al 43° posto assoluto e al 3° posto nella categoria Master assoluto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta