Eventi

Vimercate, 2 settimane al via di Notte di Sport, la manifestazione multisportiva notturna

Numerose discipline sportive di Notte di Sport 2023 sono a numero chiuso, è quindi possibile partecipare previa iscrizione, talvolta a pagamento.

notte-di-sport-2023-vimercate

Vimercate. Sabato 1° luglio 2023 si terrà la 8° edizione di Notte di Sport a Vimercate. Si tratta di una manifestazione multisportiva che si svolge in notturna e che ogni anno vede la partecipazione di un numero sempre crescente di attività sportive. In questa edizione saranno presenti oltre 20 discipline sportive diverse, insieme a tre tornei e alla corsa in notturna chiamata Brush Run. L’evento offre l’opportunità ai partecipanti di praticare sport, divertirsi e vivere un’esperienza sportiva unica nel suggestivo contesto serale di Vimercate.

La Notte di Sport 2023

Dopo il grande successo dell’edizione 2022, la Notte di Sport torna nelle piazze e nelle vie del centro. Le principali aree coinvolte includono Piazza Unità d’Italia, Piazza Castellana, Via Cavour, Via Vittorio Emanuele e molte altre. L’obiettivo è coinvolgere l’intera comunità cittadina, in particolare giovani, famiglie e bambini, in una serata dedicata allo sport e al benessere. Sarà un’occasione per praticare diverse attività sportive, partecipare a eventi e divertirsi all’aria aperta, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.

notte-di-sport-2023-vimercate2

La Notte di Sport, ha come missione principale quella di promuovere la cultura sportiva nel cuore della città e offrire opportunità di praticare attività sportive in orari non convenzionali. L’obiettivo è consentire a tutti di dedicarsi allo sport anche quando hanno impegni quotidiani. Le attività inizieranno nel pomeriggio alle 16:00 e si protrarranno per tutta la serata, con le finali e le premiazioni dei vincitori che si terranno a notte inoltrata. Durante l’evento, saranno presenti intrattenimento, musica e cibo da strada per creare un’atmosfera divertente e coinvolgente. La manifestazione conta su numerosi sponsor e partner, tra cui Brush, Element Energia, Vendocasa e Brianzacque, che sono i title sponsor.

Le discipline presenti a Notte di Sport 2023

Running, con la “Brush Run“, una corsa podistica con due percorsi, da 5 e 10 km. Torna anche la Brush Run Kids, una corsa gratuita più breve dedicata ai bimbi. QUI per iscriversi.

Calcio, con la “Brianzacque Cup“, torneo innovativo in cui parteciperanno 12 squadre. Composto da 3 discipline: calcetto 4 vs 4, calcio tennis 2 vs 2 e calcio balilla 2 vs 2. QUI per iscriversi.

Basket, con la Element Energia Cup”: 3 contro 3 maschile (20 squadre, QUI per iscriversi) e femminile (4 squadre, QUI per iscriversi).

Beach Volley, con la “Vendocasa Cup”: un torneo che vedrà la partecipazione di 24 squadre miste, 4 vs 4. QUI per iscriversi.

Bike for kids experience, ovvero gimkana ciclistica per bimbi dai 18 mesi ai 12 anni.

Ma non solo, poiché ci saranno anche altri sport, tra cui atletica, ginnastica artistica, boxe, fitness, calisthenics, skate, rugby, yoga, pilates, fitness, danza, tai chi, arrampicata e molto altro.

notte-di-sport-2023-vimercate3

Le dichiarazioni

“Anche quest’anno non vediamo l’ora di allestire il centro storico con tanti campi da gioco per portare ancora una volta Lo Sport al Centro e nel Centro della Città, come suggerisce la nostra mission. L’impegno è tanto e vogliamo ringraziare sin da subito l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, il MUST e le associazioni che da molti anni sostengono il nostro progetto e ci permettono edizione dopo edizione di arricchirlo e di coinvolgere sempre più persone e sport diversi. -racconta Chiara Graziani Event Manager di MADE Sport (società organizzatrice): -Un grazie speciale ai nostri sponsor e partner e a tutti i volontari, senza i quali organizzare queste manifestazioni sarebbe impossibile. Non vediamo l’ora di vedervi nelle piazze per vivere in compagnia una serata di sport e divertimento!”

Soddisfatta anche il viceindaco e assessore allo Sport, Mariasole Moscia: “Una manifestazione che ci auguriamo possa essere il più possibile partecipata e vissuta da tutti. Per l’edizione 2023 il programma prevede ancora più sport, novità e iniziative dedicate all’intera comunità e in particolar modo ai giovani e alle famiglie con molte attività studiate ad hoc per i più piccoli. Anche quest’anno sport e cultura si incontreranno in un Road to Notte di Sport che, nella settimana precedente la manifestazione, vedrà alcuni appuntamenti, spettacoli e incontri a tema sportivo in collaborazione con il MUST e la Biblioteca Comunale. Ringrazio gli organizzatori, le associazioni e i volontari impegnati nella Notte di Sport perché con il loro impegno promuovono lo sport e il benessere e creano occasioni d’incontro fra le persone e su questi valori l’Amministrazione Comunale sarà sempre dalla loro parte”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta