Cronaca

Seregno, perde il rene dopo il calcio alla partita: incontro fra i dirigenti delle 2 squadre

 Dopo una settimana dal dramma le 2 squadre coinvolte, straziate da dolore, hanno trovato la forza di incontrarsi per discutere della tragedia. 

sport-pallone-free-web
- Foto d'Archivio

Era intervenuto per placare gli animi dopo la partita di calcio tra pulcini, purtroppo ha perso un rene a causa di un violento calcio ricevuto alla schiena. La svolta alla terribile vicenda era stata fulminea, a poche ore dalla notizia pubblicata in anteprima da MBNews: i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 47enne, ora indagato per i reati di lesioni personali gravissime con perdita di un organo e rissa. Dopo una settimana dal dramma le 2 squadre coinvolte, straziate da dolore, hanno trovato la forza di incontrarsi per discutere della tragedia.

SQUADRE STRAZIATE DAL DOLORE: L’INCONTRO TRA I DIRIGENTI 

“A seguito dei fatti verificatisi domenica, 18 giugno, presso il campo dell’oratorio Sant’Ambrogio, dove un dirigente della squadra di casa ha perso un rene, le società sportive interessate, ASD Polis San Giovanni Paolo II di Seregno e ASD Lions San Carlo Muggiò hanno ritenuto opportuno organizzare un incontro con alcuni dei membri dei consigli direttivi e gli assistenti ecclesiastici. Dall’incontro è emersala volontà di esprimere anzitutto solidarietà e vicinanza nei confronti di chi è rimasto ferito e di ribadire lo spirito di rispetto e di collaborazione che ha sempre caratterizzato il rapporto tra le due società. Tutti i presenti si sono trovati concordi sulla condanna senza appello di ogni forma di violenza legata allo sport. – questo è quanto si legge nella nota congiunta delle due squadre brianzole – L’incontro è servito inoltre per un confronto, in vista della prossima stagione sportiva, sulle iniziative da adottare per una maggiore sensibilizzazione al tifo responsabile“.

carabinieri seregno

LA TRAGEDIA 

Follia al termine della partita di calcio che si è disputata domenica, 18 giugno, a Seregno, all’oratorio Sant’Ambrogio, tra i piccoli della squadra della Polis SGP II e gli avversari di Muggiò. Il parapiglia tra i genitori dei bambini, di appena 8 anni, che assistevano al match è degenerato in un gravissimo episodio di cronaca: il dirigente della squadra di casa è stato raggiunto alla schiena da un calcio che gli ha causato lo spappolamento di un rene nonché il rischio di perdere anche la milza. 

Da quanto appreso, il tutto sarebbe accaduto sotto gli occhi terrorizzati dei bambini che, soccorsi prontamente da un gruppo di papà presenti, sono stati condotti in lacrime negli spogliatoi.

CALCIO ALLA SCHIENA: RENE SPAPPOLATO, LESIONI ALLA MILZA

L’uomo sarebbe salito per per sedare gli animi ed evitare il peggio. All’improvviso, alle sue spalle, uno dei presenti gli avrebbe sferrato un fortissimo calcio alla schiena. Il dirigente, subito soccorso, avrebbe iniziato ad accusare i primi lancinanti dolori giunto a casa. La situazione è presto peggiorata ed è stato condotto in ospedale di Desio con la massima urgenza. In nosocomio la scoperta: l’uomo aveva un rene spappolato e gravi lesioni anche alla milza. Purtroppo ha perso l’organo.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
polizia
Cronaca
Dirigente perde un rene dopo la partita tra pulcini all’oratorio: Daspo per il presunto aggressore
commenta