Mountain bike

Pavan Free Bike conquista l’argento tricolore nel Team Relay al Master Cicli Pozzi.

I bikers di Pavan Free Bike hanno sfidato le loro abilità a Pergine Valsugana, affrontando un avversario eccezionale e stabilendo un'altra pagina di primati importanti con quattro affermazioni nella stessa giornata.

pavan-free-bike-lurago-d'erba

Lurago d’Erba. Domenica scorsa, nella gara del circuito Master Cicli Pozzi, i bikers di Pavan Free Bike hanno ottenuto quattro vittorie straordinarie. Pochi giorni dopo, la squadra ha conquistato la medaglia d’argento al Campionato Italiano Team Relay Master, che si è svolto al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana.

La formazione brianzola, composta da Cristian Boffelli, Alberto Riva, Monica Maltese, Fabio Pessina ed Elia Roggeri, ha coperto i cinque giri di gara in un tempo di 1 ora, 12 minuti e 52 secondi. Nonostante il gap accumulato nelle prime tre frazioni, gli ultimi due atleti del quintetto hanno ridotto il distacco. Tuttavia, non è stato sufficiente per salire sul gradino più alto del podio, mancando l’obiettivo per soli 50 secondi, che li hanno separati dai vincitori del Team Todesco.

La formazione “B” del Pavan Free Bike, composta da Carlo Bruzzone, Andrea Artusi, Paola Bonacina e Davide Pagliano, ha ottenuto un onorevole settimo posto. Bruzzone ha aperto l’ordine delle partenze e ha completato anche l’ultima frazione della gara.

Nel caso di Andrea Artusi, egli ha completato la sua rincorsa alla maglia di leader nella sua categoria nel circuito off road ACSI di Como-Lecco, che difenderà a partire dalla prossima gara a Dazio, in programma domenica prossima.

Gli atleti di Pavan Free Bike sono stati protagonisti in quattro categorie diverse e, con questo spirito vincente, possono puntare ancora a ottenere risultati importanti nelle prossime sfide del calendario, avvicinandosi al Campionato Italiano XCO che si terrà a Maser domenica 23 luglio.

A completare la festa per i colori rosso-bianchi, c’è stato il secondo posto di categoria di Cristian Boffelli nella gara della Via del Marmo, che era il quinto degli sette appuntamenti del circuito Brixia Adventure MTB. Durante la prima parte del percorso di 48 km, Boffelli si è posizionato nel secondo gruppetto in inseguimento dei due fuggitivi, riuscendo poi a prevalere nel gruppo che lottava per la quinta posizione assoluta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta