Cronaca

Meda, danni maltempo: vento e pioggia scoperchiano il tetto di un edificio

Questa sera, intorno alle ore 19:30, è avvenuto un intervento di emergenza a Meda, precisamente in via Cristoforo Colombo n. 25.

meda tetto scoperchiato
vigili del fuoco e carabinieri

Questa sera, intorno alle ore 19:30, è avvenuto un intervento di emergenza a Meda, precisamente in via Cristoforo Colombo n. 25. I vigili del fuoco e i carabinieri sono stati chiamati a causa dello scoperchiamento del tetto di un edificio abbandonato. La situazione ha richiesto un’azione rapida e coordinata per garantire la sicurezza delle persone e prevenire ulteriori danni. I vigili del fuoco, specializzati in questo tipo di situazioni, si sono recati sul posto con l’obiettivo di stabilizzare la struttura e garantire la messa in sicurezza dell’area circostante.

Contemporaneamente, i carabinieri di Seregno sono intervenuti per assicurarsi che nessuno fosse rimasto intrappolato o ferito a causa dell’incidente. Hanno effettuato una prima valutazione della situazione e adottato le misure necessarie per garantire per porre l’area in sicurezza.

Gli esperti meteo gli scorsi giorni avevano previsto una nuova perturbazione che puntuale è arrivata oggi, 2 giugno. “ Il tempo sarà turbolento con sole alternato a improvvisi rovesci e temporali che colpiranno in modo assolutamente caotico e disorganizzato: vale a dire che alcune zone potranno rimanere a secco mentre altre limitrofe essere interessate da nubifragi” spiegavano da 3bmeteo. Nella giornata di domani al Nord primi rovesci o temporali già al mattino su alte pianure del Nordest, Lombardia ed Emilia, altrove avvio di giornata più soleggiato. In giornata rovesci e temporali anche sulle pianure del Nordovest (dove persisteranno fino a sera) e su Alpi, Prealpi e pianure lombardo-venete, localmente forti e con grandine.

(in foto: meda maltempo tetto scoperchiato)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta