Cronaca

Furto al liceo Marie Curie di Meda: in auto cesoie e monetine

I soldi erano stati sottratti dai distributori automatici di merendine e bevande, che risultavano manomessi.

meda ladro liceo meda
La cesoie sequestrate

Ieri mattina, la centrale operativa dei Carabinieri di Seregno ha risposto a un allarme antintrusione scattato presso il liceo Marie Curie di Meda. Giunti sul posto, i militari hanno iniziato a perlustrare l’area per verificare eventuali presenze sospette. Durante la loro ricerca, hanno udito il rumore caratteristico della chiusura di una portiera auto e si sono avvicinati per indagare. A quel punto, hanno scoperto una Ford Fiesta con un giovane alla guida.

Prontamente, i carabinieri hanno impedito al conducente di fuggire, bloccando il veicolo e garantendo la sua cattura. Successivamente, una perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento e al sequestro di due cesoie e oltre 50 euro in monetine. Ulteriori indagini all’interno del liceo hanno rivelato che i soldi erano stati sottratti dai distributori automatici di merendine e bevande, che risultavano manomessi.

Il giovane, un ventinovenne di origini albanesi, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e processato per direttissima. Al termine dell’udienza è stato rimesso in libertà con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Adesso, in attesa del processo, dovrà presentarsi tutti i giorni in caserma.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta