Mountain bike

Lissone MTB, tanti ottimi risultati nelle gare dell’ultimo weekend di giugno

Tante competizioni tanti buoni risultati: questo, in breve, il riassunto dell'ultimo weekend di giugno per la Lissone MTB.

lissone-mtb-gare-25-giugno

Lissone. Durante il weekend appena trascorso, i ciclisti della squadra Lissone MTB hanno partecipato a diverse competizioni. Domenica 25 giugno si è svolta la 18ª edizione della Sgomada di Scecc a Petusì, nella frazione di Petosine del Comune di Sorisole (BG). L’evento è stato organizzato dalla Società ASD Bikers Petosine. Il percorso consisteva in un numero di giri da completare a seconda della categoria di appartenenza: due e tre giri corti per le categorie G1 e G2, rispettivamente, e due, tre, quattro e cinque giri lunghi per le categorie G3, G4, G5 e G6.

I risultati

  • Categoria G2M: Gabriele Berrini ha ottenuto il 12° posto e Lorenzo Riboldi il 28° posto.
  • Categoria G3M: Luca Sindona si è classificato al 15° posto, Alan Corbetta al 21° posto, Tommaso Recalcati al 22° posto e Sebastiano Annoni al 23° posto.
  • Categoria G4F: Eleonora Lombardi ha conquistato la medaglia d’argento.
  • Categoria G4M: Luca Lombardi si è classificato al 9° posto e Lapo Longhin al 14° posto.
  • Categoria G5M: Alessandro Sbragion ha raggiunto il 3° posto, Leonardo Rossi Detto Cecchetti l’11° posto, Elia Andreello il 17° posto e Leonardo Bovini il 23° posto.
  • Categoria G6F: Milla Pasquali ha ottenuto il 4° posto.
  • Categoria G6M: Samuele Ghisellini si è classificato al 18° posto.

Dolomita Brenta Bike

Il sabato precedente, 24 giugno, si è svolta la Dolomitica Brenta Bike, che si è svolta nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’UNESCO. L’evento è stato organizzato dalla Dolomitica Sport Trentino e ha avuto inizio e fine nel Comune di Pinzolo (TN). Sono stati proposti due percorsi: il percorso “Race”, più breve e veloce con una lunghezza di 41 km e un dislivello di 1400 m, e il percorso “Marathon”, più duro e impegnativo, con una lunghezza di 67 km e un dislivello di 2400 m. Tutti i partecipanti della Lissone MTB hanno optato per il percorso marathon.

I risultati

  • Categoria Master 2: Andrea Zampedri ha raggiunto il 3° posto (25° assoluto).
  • Categoria Master 3: Luca Mandelli si è classificato al 12° posto (79° assoluto).
  • Categoria Master 4: Matteo Ratti si è classificato al 21° posto (204° assoluto).
  • Categoria Master 6: Francesco Santoro ha raggiunto il 14° posto (196° assoluto).

Franciacorta Oglio Cup

Nella stessa giornata di domenica si è svolta la 4ª tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup, chiamata XC 2 Colline, nel Comune di Bornato (BS). L’evento è stato organizzato da Cicli Verzeletti. Il percorso prevedeva un giro di lancio di 4 km e tre giri da 9 km, per un totale di 800 m di dislivello. Nella categoria Master 6, Mario Nava ha ottenuto la 6ª posizione.

Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo

Sempre domenica si è tenuta la Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo, una corsa estremamente impegnativa che ha avuto luogo nel Comune di Aprica (SO). L’evento è stato organizzato dal GS Alpi Sondrio e sono stati proposti tre percorsi: uno corto di 61 km e 1481 m di dislivello, uno medio di 136 km e 3280 m di dislivello, e uno lungo di 150 km e 3697 m di dislivello. Tonia Palmieri ha conquistato una nuova vittoria nella categoria Woman2 e si è classificata al 18° posto assoluto nel percorso corto.

Colmen Cup

Nella stessa giornata, nel Comune di Dazio (SO), si è svolta l’ottava prova del Master MTB Cicli Pozzi 2023, chiamata Colmen Cup. La gara è stata organizzata dal Gruppo Bi Morbegno e il percorso consisteva in 9,91 km con un giro di lancio di 700 m e 297 m di dislivello per ogni giro. Il numero di giri da completare variava a seconda della categoria.

I risultati

  • Categoria Veterani 1: Giorgio Redaelli ha conquistato la vittoria.
  • Categoria Veterani 2: Andrea Zangari e Giovanni Camassa si sono classificati rispettivamente al 7° e 8° posto.
  • Categoria Gentleman 2: Giovanni Bartesaghi ha ottenuto la medaglia d’oro.
  • Categoria Super Gentleman A: Edoardo Fusar Bassini ha raggiunto il 3° posto del podio.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta