Sport

Ultimo saluto al Presidente Silvio Berlusconi: la Curva Davide Pieri a Villa San Martino per l’addio

Si riuniranno alle 17.15 per l'ultimo omaggio. Scrivono: " ci voleva un fuoriclasse uno capace di credere e realizzare l’impossibile"

tifosi monza Villa San Martino
Lo striscione

Arcore. “Grazie in eterno Presidente”, è questo lo striscione appeso a Monza e firmato dalla Curva Davide Pieri. Poche parole ma intrise di affetto. Se ieri, martedì 13 maggio, erano i tifosi del Milan a sfilare davanti Villa San Martino ad Arcore per salutare per l’ultima volta Silvio Berlusconi, oggi sarà la volta di quelli del Monza che si riuniranno alle 17.15 per omaggiare “Il Cavaliere”.

“Questa vita ci ha insegnato a sognare, lo sport, il tifo, l’aggregazione, l’essere comunità, noi ci abbiamo messo tanta passione, tenacia, fede ma per realizzare il nostro grande sogno ci voleva un fuoriclasse uno capace di credere e realizzare l’impossibile – scrivono – Hai deciso di affrontare con noi una nuova avventura sportiva, ci hai scelto e te ne saremo eternamente riconoscenti, abbiamo percorso insieme questi anni bellissimi, intensi, vincenti, purtroppo i tuoi ultimi e come nello sport anche nella vita, vogliamo accompagnarti e salutarti alla fine nel tuo ultimo cammino, nel ritorno in Brianza in quella che hai chiamato casa. Grazie in eterno presidente!!! Hai lasciato il tuo imperituro marmo”

L’AC MONZA IN SERIE A E IL SOGNO REALIZZATO DI SILVIO BERLUSCONI

“Chi ci crede combatte. Chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince”, diceva Silvio Berlusconi. Non una frase fatta, ma il suo credo. E lui di battaglie e sfide ne ha vinte tantissime come quella dell’AC Monza, che fa parte della storia recente.

L’impegno di Silvio Berlusconi è stato decisivo per portare i biancorossi a toccare le vette del calcio italiano. Gli investimenti sulla prima squadra e poi quelli sul Centro Sportivo Monzello, intitolato al padre Luigi lo scorso ottobre, e sullo stadio Brianteoammodernato in ogni suo elemento e ribattezzato U-Power Stadium.

Silvio berlusconi stadio monza calcio

“C’è il suo benestare anche sul piano tecnico, con l’avallo all’affidamento della prima squadra al giovanissimo esordiente Raffaele Palladino, artefice della svolta in classifica – scrive il nostro giornalista Luca Viscardi nell’articolo dedicato del 12 giugno – Le due vittorie contro la Juventus, il successo a San Siro contro l’Inter e la salvezza conquistata con ampio anticipo sono fotografie che già fanno parte della ultracentenaria storia biancorossa: forse solo Silvio Berlusconi le aveva immaginate in quel settembre di cinque anni fa…”

I TIFOSI DELL’AC MONZA A VILLA SAN MARTINO

L’invito è quindi aperto a tutti i tifosi dell’AC Monza: appuntamento alle 17.15 a Villa San Martino ad Arcore per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi.

Arcore camera ardente Silvio Berlusconi

Qui i dettagli e la diretta sull’uscita del feretro da Arcore e i funerali del politico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Monza Silvio Berlusconi per Dario Allevi
Esequie
Milano si prepara ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi – LA DIRETTA
monza triestina tribuna berlusconi 03
Calcio in lutto
Calcio Monza in lutto, il cordoglio del calcio per la scomparsa di Silvio Berlusconi
stadio Brianteo foto moderne
Consiglio comunale
Monza, la proposta: “Dedichiamo lo stadio a Silvio Berlusconi”
commenta