Eventi

Sapori di Puglia: un viaggio culinario nel cuore della tradizione pugliese a Seregno

Seregno si prepara ad accogliere uno degli eventi enogastronomici più attesi della stagione: la 12° edizione di Sapori di Puglia.

sapori di puglia
- Foto d'Archivio

Seregno si prepara ad accogliere uno degli eventi enogastronomici più attesi della stagione: la 12° edizione di Sapori di Puglia. Questo format itinerante dedicato alla cucina pugliese promette di deliziare i palati degli appassionati di gastronomia con un fine settimana lungo quattro giorni, ricco di autentiche specialità regionali. L’appuntamento si terrà presso la centrale Piazza Risorgimento, diventando il punto d’incontro per gli amanti della buona cucina.

Dal giovedì 1 al domenica 4 giugno, la città di Seregno si trasformerà in un vero e proprio angolo di Puglia, offrendo un’esperienza culinaria unica nel suo genere. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione. L’organizzazione ha previsto un’ampia disponibilità di tavoli e coperti, assicurando a tutti i partecipanti la possibilità di gustare le prelibatezze offerte.

carne-griglia-free-web

SEREGNO: SAPORI DI PUGLIA

L’apertura ufficiale della festa è prevista per giovedì 1 giugno alle ore 18:00, mentre venerdì 2 giugno, sabato 3 giugno e domenica 4 giugno le porte si apriranno già dalle 11:00, garantendo un servizio continuato a pranzo e cena. Si consiglia di arrivare presto per assicurarsi un posto e approfittare appieno dei piaceri della tavola durante l’orario di pranzo.

L’evento Sapori di Puglia a Seregno sarà l’occasione perfetta per immergersi nella tradizione culinaria pugliese, che si distingue per i suoi sapori autentici e genuini. I visitatori potranno gustare una varietà di piatti tradizionali come il cacio impiccato, un formaggio stagionato e saporito tipico della regione, il pane di Altamura, famoso per la sua crosta croccante e il suo sapore unico, e le irresistibili bombette di carne con capocollo, una prelibatezza che conquisterà gli amanti della carne.

Gli amanti dei dolci non saranno delusi, poiché avranno l’opportunità di assaporare i deliziosi pasticciotti, dolcetti ripieni di crema pasticciera o marmellata, una vera delizia per il palato. Ma l’offerta culinaria non si ferma qui: la carne alla griglia, le pittule, i torcinelli di agnello e i pomodori secchi sono solo alcune delle altre specialità che si potranno gustare durante l’evento.

Durante la giornata il pubblico potrà gustare specialità della cucina pugliese tradizionale e bere birre selezionate, grazie al servizio di ristorazione (con possibilità di asporto e take away), visitare il market di prodotti tipici, oppure riposarsi nell’area relax con tavoli mentre i più piccoli si divertono nell’area animazione gratuita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta