Cronaca

Panico all’ospedale di Desio, arrestato uomo armato di bastone

Terrore all'ospedale di Desio: arrestato uomo armato di bastone

ospedale Desio carabinieri
Carabinieri di Desio

Armato di bastone semina il panico: arrestato. Attimi di terrore all’ospedale di Desio dove un uomo, impugnando una mazza, ha gettato nel terrore i passanti presenti nel parcheggio del nosocomio brianzolo. Lui, 41 anni, è stato fermato appena in tempo dai carabinieri di Desio mentre stava colpendo ripetutamente, e con una furia inaudita, un venditore ambulante nel tentativo di impossessarsi dell’incasso. I fatti si sono svolti sabato mattina, 6 maggio, pochi minuti dopo le ore nove.

Desio-ospedale-600x-mb

Ospedale di Desio: arrestato un uomo armato di bastone

Fortunatamente, un cittadino ha assistito alla scena e ha chiamato subito i militari che sono intervenuti pochi istanti dopo evento la tragedia. Sul posto è stata inviata tempestivamente una gazzella il cui equipaggio, all’arrivo, ha individuato subito la persona segnalata. Arrestato in flagranza di reato ora l’uomo dovrà rispondere delle accuse di rapina e danneggiamento di proprietà. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, il 41enne è stato condotto nel carcere di Monza, in attesa della convalida del Giudice, avvenuta durante l’udienza celebrata lunedì mattina nel Tribunale brianzolo.

Le immagini del sistema di videosorveglianza presenti nell’area hanno permesso ai carabinieri di ricostruire l’intera scena e di denunciare l’uomo anche per i danni causati a tre autovetture parcheggiate davanti all’ospedale.

Gli uomini dell’Arma di Desio, agli ordini del Maggiore Luigi Perrone, hanno ricostruito l’intera scena durante la quale l’uomo colpiva con il bastone, con violenza e senza apparente motivo, alcune delle macchine parcheggiate per strada. Fondamentali per le indagini condotte anche le testimonianze dei cittadini presenti, sconvolti dall’episodio.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta