Eventi

VISIONA MovieFest, a Monza arriva il cinema d’autore il 17 e il 18 maggio

Due giorni di film, musica e dibattiti con ospiti famosi del piccolo e grande schermo: da Gene Gnocchi al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il 17 e il 18 maggio, allo Sporting Club di Monza a sostegno di due importanti progetti della Cooperativa La Meridiana. Info e prenotazioni nell'articolo

VISIONA moviefest

Monza. Si chiama VISIONA MovieFest ed è una rassegna culturale dedicata al grande cinema che si svolgerà il 17 e il 18 maggio allo Sporting Club di Monza. Due giorni di film, musica e dibattiti con ospiti famosi del piccolo e grande schermo: da Gene Gnocchi al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il festival è a cura di Driadi Produzioni e Hemingway & Co, in collaborazione con FF Agency e Sporting Club Monza, con il patrocinio del Comune di Monza e a sostegno dei progetti de La Meridiana.

Nel salone principale dello Sporting Club di Monza verranno omaggiati gli ospiti della manifestazione tramite speciali tributi: verranno proiettate alcune scene iconiche dei loro film e commentate dagli stessi registi e attori attraverso una presentazione cinematografica moderata da un giornalista o un personaggio del mondo dello spettacolo e dell’editoria. La rassegna si svolgerà a partire dalle ore 18.00.

All’esterno sarà allestito un bar per aperitivi, cocktail e drink. Da un palcoscenico toccherà a un dj, Simone Besana, intrattenere il pubblico e gli ospiti (dalle 20 alle 21.30) e poi sarà la volta di un duo chitarra violino, i Waddafolk, che eseguirà della musica dal vivo.

È previsto un biglietto di entrata per il party (con consumazione compresa) e un altro biglietto per assistere alle presentazioni e ai tributi con attori e registi nella sala principale. L’accesso alle aree esterne (bar & music) è per tutti, anche chi ha acquistato solo il biglietto per le presentazioni cinematografiche nella sala.

L’incasso ricavato dalle proiezioni cinematografiche sarà interamente devoluto alla Cooperativa La Meridiana, in particolare ai progetti “SLAncio” e il “Paese ritrovato”. 

I ticket d’ingresso si possono acquistare online:

INGRESSI SALA presentazioni e proiezioni

INGRESSI BAR & MUSIC:

Mercoledì 17 maggio

Giovedì 18 maggio

Info al seguente indirizzo email: associazionehemingway@gmail.com

 

 

PROGRAMMA

Mercoledì 17 maggio: Ingresso ore 18.30

Bar aperto con possibilità anche di cena a buffet nella sala ristorante (su prenotazione) – Dj set dalle 20.00 – Live Music dalle 21.30

Sala interna : Alle 1 9.00 apre il festival Gene Gnocchi, – modera l’incontro Silvio Cavallo (comico). L’omaggio alla grande regista Lina Wertmuller tramite il ricordo di Gene Gnocchi protagonista del film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica.

Alle 20.00 omaggio al regista Mimmo Calopresti – modera l’incontro Gianni Barbacetto (I l Fatto Quotidiano). Da Preferisco il rumore del mare a L’abbuffata, fino ad Aspromonte – La terra degli ultimi, Romanzo radicale e Versace.Il cinema italiano d’autore.

Ore 21.00 – Tributo a Aldo, Giovanni e Giacomo con il trio comico e una carrellata delle scene dei loro film. Modera l’incontro Francesco Vecchi (conduttore Mattino 5)

L’INTERVISTA DI MBNEWS AD ALDO BAGLIO

Giovedì 18 maggio. Ingresso ore 18.30

Bar aperto – Dj set dalle 20.00 – Live Music dalle 21.30 – Cena di gala nella sala ristorante alle su prenotazione.

Ore 18.50 – presentazione del film Il cacio con le pere con il regista Luca Calvani, l’attore Francesco Ciampi, l’attrice Elena Di Cioccio – Modera l’incontro Diana de Marsanich (giornalista redattrice)

Ore 1 9.50 – Presentazione del film Il principe di Melchiorre Gioia con Silvio Cavallo – Modera l’incontro Laura Locatelli (attrice)

Ore 20.20 – Associazione La Meridiana

Alle  20.30 omaggio a Alessandro Haber : una vita da attore, una carrellata dei suoi numerosi film attraverso le scene che hanno segnato la storia del cinema. Con l’intervento di Alessandro Capitani, modera l’incontro Roberta Castaldi (poetessa e musicista).

A chiusura della manifestazione il nostro ristorante organizza, in collaborazione con Carioni Food, la Cena di Gala nella serata di giovedì 18 maggio alle ore 21.30. Parte del ricavato andrà in beneficenza a favore della Cooperativa La Meridiana. E’ necessaria la prenotazione tramite apposito link.

Partner ufficiale organo stampa il mensile LEI Style. È prevista la presenza di altri illustri ospiti che verranno prontamente comunicati

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Aldo Baglio
Video
Aldo Baglio annuncia a Monza: “il 10 maggio riceveremo il David di Donatello”
commenta