Obiettivo raggiunto

La Pallavolo Concorezzo fa l’impresa: l’anno prossimo è ancora B1

Le ragazze della Pallavolo Concorezzo hanno raggiunto l’obiettivo grazie al golden set vinto a Cagliari, dopo aver perso la gara di ritorno.

Salvezza Robosystem Pallavolo Concorezzo
Le ragazze al termine della partita con Cagliari. Foto di Pallavolo Concorezzo

La Robosystem Pallavolo Concorezzo, al suo primo anno nel campionato di B1 femminile, raggiunge la salvezza all’ultimo respiro. Le ragazze di coach Madalina Angelescu, subentrata a coach Bonollo a dicembre, hanno chiuso la regular season vincendo 1 a 3 a Crema. Punti preziosi che hanno evitato la retrocessione diretta e hanno mandato le brianzole a giocarsi i play out contro Cagliari.

I play out, giocati in due gare, hanno visto Concorezzo imporsi, all’andata tra le mura amiche, per 3 a 0 e al ritorno, giocato in Sardegna, perdere con lo stesso risultato. Fondamentale quindi il golden set, il set aggiuntivo in caso di parità, vinto 9 a 15 che ha decretato la salvezza delle ragazze di Angelescu. Una soddisfazione che arriva al termine di un campionato giocato sempre sul filo del rasoio della zona rossa.

“Ci abbiamo creduto e l’abbiamo cercata la salvezza. Durante l’anno siamo intervenuti nel cambio in panchina, anche se Marco, (Benollo, Ndr) stava lavorando bene ed è dispiaciuto interrompere il nostro rapporto – spiega il presidente della società biancorossa Alberto Arosio. La squadra aveva bisogno di una scossa che è arrivata anche grazie a Madalina. Sarà lei la base su cui costruire la squadra dell’anno prossimo che abbiamo già iniziato a programmare. ”

Quanto al percorso delle biancorosse, fino alla 14° giornata la avevano collezionato 10 punti, con tre vittorie e 11 sconfitte ed erano in penultima posizione a meno quattro dalla salvezza. Poi la vittoria casalinga con Crema della 15° giornata di andata ha invertito la rotta. Da allora sono arrivati 21 punti, con sette vittorie e sole tre sconfitte. La Pallavolo Concorezzo si è ritrovata terzultima a meno uno dalla quartultima e con la possibilità di giocarsi la salvezza ai playout.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta