Cronaca

Giulia Tramontano: indagato il fidanzato della 29enne scomparsa

Il fidanzato di Giulia Tramontano, 29enne incinta al settimo mese scomparsa da Senago lo scorso 27 maggio, ora sarebbe indagato.

Senago Giulia Tramontano
Giulia Tramontano

Il fidanzato di Giulia Tramontano, 29enne incinta al settimo mese scomparsa da Senago lo scorso 27 maggio, ora è indagato per omicidio. L’uomo nel tardo pomeriggio di oggi, 31 maggio, avrebbe ricevuto un’informazione di garanzia firmata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pubblico ministero Alessia Menegazzo. Ma c’è di più: i militari della Sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri sono entrati nella loro abitazione del milanese per effettuare rilievi e accertamenti alla ricerca di qualche ulteriore indizio che possa fare luce sul giallo della sparizione della ragazza. Sigilli apposti alla casa.

Senago Giulia Tramontano scomparsa

Indagato il fidanzato di Giulia Tramontano

Intanto le ricerche di Giulia si concentrano in una particolare zona boschiva nel Parco della Groane, non troppo distante dalla casa. Questa mattina il pm Alessia Menegazzo, che sta seguendo il caso, ha aperto un fascicolo sulla vicenda senza titolo di reato né indagati. Ora la clamorosa svolta.

In queste ore, al vaglio degli investigatori sono finiti tabulati telefonici, pc, cellulari e telecamere. Giulia Tramontano, agente immobiliare originaria di Sant’Antimo in provincia di Napoli, vive nel comune del milanese con il compagno. Anche lui, 30enne, è stato più volte ascoltato così come gli altri familiari. Carabinieri e vigili del fuoco stanno effettuando ricerche anche lungo il corso del fiume Seveso e del canale Villoresi.

Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire quanto accaduto in quel buco di ore nelle quali si sono perse le tracce della donna. La ragazza, che ricordiamo è in dolce attesa da 7 mesi, non ha la macchina e sarebbe uscita di casa senza un bagaglio, ma con circa 500 euro, una carta bancomat e forse il passaporto. Non risulterebbero operazioni bancarie effettuate a suo nome in questi giorni, né l’acquisto di biglietti aerei, così come registrazioni presso strutture alberghiere. La famiglia non crede in un allontanamento volontario della ragazza: “Lei non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Noi siamo tutti molti uniti, non ci avrebbe mai fatto stare così in pensiero. Sarà successo qualcosa di negativo” così la mamma alla trasmissione Chi l’ha visto?.

Secondo indiscrezioni la sera prima della sua sparizione, la giovane avrebbe avuto una discussione con il compagno. E’ stato proprio lui a lanciare per primo l’allarme denunciando la scomparsa di Giulia ai carabinieri.

Al momento non si esclude nessuna ipotesi o pista. Proseguono le indagini affidate al nucleo investigativo dei carabinieri di Milano e alla compagnia di Rho.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Senago Giulia Tramontano
Cronaca
Giulia Tramontano uccisa a coltellate, poi il tentativo di bruciare il cadavere
commenta