Sport

Finale Scudetto: Vero Volley Milano nuovamente al Palaverde per Gara 3

La Serie è tornata in parità e Milano tenta lo sgambetto per sognare di giocarsi in vantaggio la decisiva Gara 4 sabato sera all'Arena di Monza.

vero-volley-milano-finale-scudetto

Monza. Non si è spenta ancora l’eco della serata straordinaria fatta vivere della Vero Volley Milano ieri sera al suo pubblico. In una Gara 2 perfetta, le lombarde hanno pareggiato la Serie di Finale Scudetto contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano (si gioca al meglio delle cinque gare) e allungato come minimo il confronto a Gara 4, da giocarsi nuovamente all’Arena di Monza sabato 13 maggio alle ore 21.25. Prima però c’è da affrontare Gara 3, in programma già domani, giovedì 11 maggio, alle ore 20.45, al Palaverde di Villorba, stesso teatro del primo confronto vinto dalle venete al termine di un tie-break per cuori forti.

vero-volley-milano-finale-scudetto2

Entrambe le squadre hanno saputo far valere il fattore campo, con Milano che si è addirittura superata, non solo battendo in tre set le pantere ma anche infliggendogli la prima sconfitta fuori casa in Italia (la seconda in assoluto stagionale se si considera il ko a Istanbul in CEV Champions League). Una Vero Volley stellare, capace di confermare la performance di qualità ed intensità di Gara 1, poi scemata nella parte finale di quarto e quinto set, regalandosi la possibilità di portarsi avanti nella Serie.

Le dichiarazioni pre gara

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “La Serie è aperta e come tutte le partite dei Play Off si riparte dallo zero a zero. Il fattore campo ha inciso positivamente per entrambe le squadra. Ci aspetta un Palaverde bello carico e noi dobbiamo affrontare questo nuovo match daccapo. A così poco tempo di distanza da tra le due gare sarà difficile cambiare qualcosa. Sicuramente sarà fondamentale inserire degli accorgimenti tattici e spingere bene al servizio come abbiamo fatto in Gara 2. Sarà importante anche confermare la difesa espressa, perché Conegliano vorrà rifarsi. Battere bene ed avere pazienza completano le qualità necessarie in Gara 3”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta