Cronaca

Occupazione abusiva e furto di energia: denunciate 7 persone

Occupazione abusiva e furto di energia: denunciate 7 persone a Cormano

baracche abusive furto energia cormano
Le baracche abusive

Furto di energia elettrica, invasione di terreni o edifici: denunciate 7 persone a Cormano, alle porte della Brianza. Tutte censurate e senza fissa dimora, il gruppo comprende anche due donne, e hanno un’età tra i 18 e i 49 anni. Il provvedimento è scattato lo scorso 11 maggio, quando i 7 soggetti nazionalità romena sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Cormano.

baracche abusive furto energia cormano

Intorno alle ore 12 i militari, insieme al personale della Polizia Locale, si sono recati in un’area che ospitava un’ex ditta situata in via dei Giovi. L’area era in fase di bonifica in vista della demolizione e riqualificazione. Avevano costruito baracche che utilizzavano come abitazioni di fortuna. I Carabinieri, supportati da personale tecnico, hanno inoltre scoperto che i 7 denunciati stavano sottraendo energia elettrica illegalmente, collegandosi abusivamente alla cabina elettrica pubblica situata all’interno della struttura.

baracche abusive furto energia cormano

Le denunce sono state emesse a seguito di queste violazioni, rappresentando un’ulteriore azione volta a contrastare fenomeni di occupazione abusiva e furto di energia che possono mettere a rischio la sicurezza e l’integrità dei luoghi. Le autorità competenti continueranno a monitorare attentamente la situazione e a perseguire coloro che commettono tali reati, assicurando che siano applicate le sanzioni previste dalla legge.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta