Amministrative

Elezioni Comunali Seregno: il Pd presenta il suo programma fotogallery

Con le ormai prossime amministrative del 14 e 15 maggio, la lista Pd che appoggia il sindaco uscente Alberto Rossi presenta il proprio programma elettorale: "Insieme ad un grande sindaco c’e sempre una grande squadra"

comune seregno

Seregno. Con le amministrative del 14 e 15 maggio orami alle porte, la lista del Partito democratico a sostegno di Alberto Rossi ha presentato ufficialmente il suo programma elettorale. “Insieme ad un grande sindaco, c’e sempre una grande squadra”. Sono state le parole di Stefano Silva, segretario del Pd seregnese. La conferenza stampa che si è tenuta in occasione delle amministrative, ieri 3 maggio, è stata l’occasione per dar modo ai candidati Dem di raccontarsi, ma soprattutto si spiegare cosa l’amministrazione Rossi abbia fatto in questi 5 anni.

Elezioni Seregno 2023, Alberto Rossi, lista Pd, MB

GLI AIUTI ECONOMICI

Il punto di partenza è stato il contenimento della pressione fiscale, grazie alla quale la Giunta Rossi ha sostenuto le famiglie e le imprese in difficoltà. Dati alla mano, la soglia di esenzione Irpef è stata incrementata da 12 mila a 16 mila euro. Hanno invece beneficiato dell’agevolazione TARI 1.331 famiglie e circa 2 mila aziende.

LA SICUREZZA, I DATI PER LE AMMINISTRATIVE

Elezioni Seregno 2023, Alberto Rossi, lista Pd, MB

L’attuale assessore al Bilancio e ai Rapporti con i Quartieri William Viganò lo ha ben chiarito:”Il nodo della sicurezza è per noi un tema centrale”. Dati alla mano, l’amministrazione Rossi ha aumentato il personale del Corpo di polizia locale inserendo 10 nuovi agenti e un ufficiale. “Solo attraverso un reale presidio della città – conclude Viganò – è possibile garantire una reale percezione di sicurezza e un adeguato sviluppo urbano. Continuerò a ripeterlo durate queste amministrative: il degrado si combatte con il bello.”.

IL VERDE PUBBLICO E LE AMMINISTRATIVE

Elezioni Seregno 2023, Alberto Rossi, lista Pd, MB

Per Giuseppe Borgonovo, l’assessore alle Politiche ambientali, “il lavoro della Giunta Rossi ha messo in piedi una macchina amministrativa di qualità. “Abbiamo mantenuto e migliorato il verde nelle nostre strade e gli obiettivo – precisa- sono ben visibili. Il nostro obiettivo – sperando di vincere queste amministrative –  è infatti quello di portare a termine i lavori iniziati e avviare Seregno verso una piena transizione ecologica

LOTTA E CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ, I DATI PER LE AMMINISTRATIVE 

Un importante cambio di marcia, nel triste passato di Seregno è stato fatto dalla Giunta Rossi, è stato sottolineato da Davide Ripamonti: “Le azioni per contrastare la criminalità, sono state scelte precise da noi fatte e non azioni attese”. I numeri parlano su un totale di 47 immobili, il comune ne ha acquistati 23, per un totale di 2 milioni e 700 mila euro sequestrati alla criminalità. “A distanza di anni – chiosa Ripamonti – abbiamo fornito una risposta ben precisa al crimine e questa sarà la strada che continueremo a portare avanti”.

SERVIZI SOCIALI E SOSTEGNO ALLA POVERTÀ

Elezioni Seregno 2023, Alberto Rossi, lista Pd, MB

“La nostra è un’idea di città e di comunità inclusiva, dove nessuno, anche grazie al prezioso supporto delle associazioni, deve rimanere indietro”. Ne è un chiaro esempio la “Comunità alloggio che partirà con un week-end di sollievo al mese fortemente voluta da Laura Capelli, assessore alle Politiche sociali. “La crisi sociale che ha colpito tutto il Paese – spiega – ha travolto anche molte famiglie seregnesi. È esplosa un‘emergenza abitativa senza precedenti e per questo motivo abbiamo incrementato i fondi destinati alla povertà“. Nel totale, l’amministrazione Rossi ha impiegato 32 milioni di euro, per fronteggiare la crisi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta