Cronaca

Giallo di Seregno, il sindaco fornisce alcuni dettagli sull’uomo morto carbonizzato

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha rilasciato alcune importantissime dichiarazioni

seregno cadavere carbonizzato
I Carabinieri sul posto

Shock a Seregno dopo la tragedia che si è consumata questa mattina all’alba quando, nel parcheggio pubblico interrato di via Odescalchi, vicino al centro, è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un uomo. Ancora non si conosce l’identità, sarà l’esame autoptico a dare un nome al cadavere. Impossibile, al momento del ritrovamento, identificarlo esattamente anche se farebbe pensare ad un soggetto di giovane età.

seregno carabinieri cadavere carbonizzato

Dalle prime informazioni apprese pareva che la vittima potesse essere un senzatetto, ipotesi spazzata via dal sindaco di Seregno, Alberto Rossi, che ha rilasciato alcune importantissime dichiarazioni: “Ci tengo innanzitutto a esprimere dolore e sconcerto per quanto avvenuto. Vorrei poi aggiungere alcuni elementi che meglio possano descrivere la vicenda. Innanzitutto, è da escludere che la persona deceduta abbia dormito nella struttura. Ieri sera fino alle 0:40 la Polizia Locale ha eseguito un servizio di monitoraggio dei parcheggi sotterranei: in via Odescalchi non c’erano giacigli, che non sono stati rinvenuti neanche in passaggi effettuati nelle settimane precedenti. Durante il sopralluogo di ieri sera in quella struttura, una persona è fuggita alla vista della pattuglia. In attesa di riscontri definitivi, si è portati a ritenere che la stessa persona sia poi rientrata in un determinato orario, ed è la stessa che poi è stata avvolta dalle fiamme. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, perfettamente funzionante, sono al vaglio degli investigatori. Il sistema antincendio è entrato in funzione ed ha evitato che le fiamme si potessero propagare in altre aree del parcheggio”.

Ma il mistero si infittisce perché, nella mattinata odierna i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Seregno hanno rintracciato (in vita) la persona che nella notte era stata fermata dalla Polizia Locale proprio in quel parcheggio, e questo farebbe pensare che l’uomo deceduto non sarebbe lo stesso.

Sul giallo di Seregno, come abbiamo già spiegato questa mattina, non si esclude nessuna pista. Al momento tutte le strade sono percorribili ma non sarebbero emersi elementi che configurino il coinvolgimento di terze persone. La sola cosa certa è che le fiamme sono scaturite nel sottoscala dove è stato ritrovato il cadavere.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri del Radiomobile di Seregno, che stanno conducendo le indagini, i Vigili del Fuoco e gli operatori sanitari del 118. La salma è stata traslata all’istituto di medicina legale di Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
seregno carabinieri cadavere carbonizzato
Cronaca
Giallo a Seregno, trovato corpo carbonizzato: nessuna pista esclusa
seregno carabinieri cadavere carbonizzato
Cronaca
Morto carbonizzato nel parcheggio: si indaga sull’identità della vittima
seregno carabinieri cadavere carbonizzato
Cronaca
Giallo di Seregno, svelata l’identità dell’uomo morto carbonizzato
commenta