Eventi

Villasanta, il 26 marzo la cerimonia di consegna delle borse di studio e delle eccellenze sportive

Per l’occasione sono stati invitati a partecipare tutti i ragazzi che si sono candidati alle Borse e gli atleti delle società sportive cittadine.

premiazione-eccellenze-sportive-borse-studio

Villasanta. La cerimonia è un appuntamento fisso dedicato alle nuove generazioni al quale l’Amministrazione Comunale tiene particolarmente. “Lo spirito di fondo è quello di gratificare l’impegno dei giovani e di valorizzarne la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati e di realizzarsi, sia nello studio che nell’attività sportiva”, spiega l’assessore all’Istruzione Adele Fagnani.

Per l’occasione sono stati invitati a partecipare tutti i ragazzi che si sono candidati alle Borse e gli atleti delle società sportive cittadine. Il sindaco Luca Ornago, l’assessore all’Istruzione Adele Fagnani e i consiglieri delegati a Istruzione e Sport Patrizia Bestetti e Lorenzo Galli, premieranno i giovani meritevoli, affiancati dalla testimonial d’eccellenza Martina Maggio, ginnasta villasantese che ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokio2020.

I nomi dei premiati saranno resi noti durante l’evento e poi attraverso i canali di comunicazione.

Studio

Le Borse di studio sono assegni da 300 euro ciascuno che vengono concessi a studenti che, nell’anno scolastico trascorso (2021-2022) abbiano raggiunto livelli di eccellenza nelle votazioni di un corso di studi delle scuole superiori (media dell’8 almeno e, per i maturati, votazione non inferiore ai 90/100). Sono riservati a ragazzi residenti a Villasanta da almeno un anno.

La premiazione del 26 marzo sarà anche l’occasione per la consegna degli attestati ai ragazzi usciti dalle scuole secondarie di primo grado con 10 o 10 e lode e per la consegna, sempre per questa fascia d’età, degli attestati al merito: riconoscimenti simbolici assegnati su segnalazione delle scuole per particolari meriti personali e umani.

Sport

Le Eccellenze sportive sono riconoscimenti dedicati ad atleti delle società locali che si siano distinti per risultati di livello sovracomunale. Per i risultati dello scorso anno, saranno premiati 22 giovani. Ad altri 8 esponenti dello sport locale verranno riconosciuti degli attestati al merito anche senza aver necessariamente ottenuto particolari risultati sportivi per essersi fatti esempi dei valori educativi dello sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta