Artistica

Ginnastica Agratese: altro fine settimana di successi per le atlete Silver e Csen

Ottimi risultati sia nelle classifiche di specialità che sul concorso generale.

agratese-csen-ecc-di-stefano

Grande prova di carattere per le atlete della ginnastica Agratese impegnate lo scorso fine settimana ad Arcore per la seconda prova del campionato Csen Eccellenza e a Lissone per la seconda prova Silver Individuale LB3. Le prime a scendere in pedata sono state le 11 ginnaste Silver. Nella categoria Junior 1 podio nella classifica generale con Beatrice Casiraghi che conquista il secondo gradino. Per lei argento anche nella classifica specialità corpo libero a coronamento di un bellissimo esercizio.

agratese-LB3-casiraghi
agratese-LB3-casiraghi1

Nella stessa categoria Giulia Sironi è prima a volteggio per l’ottima ribaltata eseguita. Bene anche la gara delle compagne Aurora Lecchi, Dea Shehaj, Francesca Farina e Olivia Guadlupi, peccato per qualche sbilanciamento e caduta di troppo in trave, ma nel complesso si registrano per tutte miglioramenti sia a corpo libero che a volteggio.

agratese-LB3-sironi
agratese-LB3-J1

Nella categoria Junior 3, buonissima la gara di Camilla Merlo, che conquista la medaglia d’argento al volteggio. Solo qualche piccola incertezza in trave non le permette di salire sul podio anche nella classifica generale, dove raggiunge la quarta posizione.
Sempre nelle Junior 3 Giulia Bertini e Aurora Armigo conducono una gara abbastanza pulita a volteggio e corpo libero, purtroppo l’agitazione non consente loro di esibirsi con altrettanta pulizia in trave.

agratese-LB3-merlo
agratese-LB3-J3

Infine Sofia Vicini, nelle Senior 1, dopo una trave più che soddisfacente, che ottiene il quinto punteggio, è purtroppo sfortunata al corpo libero, dove l’interruzione della musica a metà esercizio la confonde e le fa dimenticare alcuni elementi fondamentali per restare in gara. Nonostante ciò successivamente si riscatta a volteggio eseguendo due dei suoi salti migliori di sempre. A conclusione di questo appuntamento le allenatrici sono molto soddisfatte in generale dei progressi fatti da tutte le ragazze.

agratese-LB3-vicini

Seconda prova regionale CSEN Eccellenza per le ragazze del gruppo Promo3 ad Arcore, domenica 12 marzo.

Apre gara Ilaria Lombardini, tra le più giovani nella categoria senior1, all’esordio nella stagione. Per via di un infortunio Ilaria aveva saltato la prima prova ed è rientrata da poco a pieno regime. Si piazza decima nella classifica generale purtroppo con un errore alla trave. Suo il quarto posto al corpo libero, ottavo alle parallele.

agratese-csen-ecc-lombardini

Dopo di lei scende in campo gara Eudora Kodraj che, con serenità e determinazione, affronta la sua seconda prova in Master1, la categoria più impegnativa del campionato. Splendido undicesimo posto, con esercizi precisi, bronzo al volteggio.

agratese-csen-ecc-Kodraj

Tra le junior1 oro per Elena Di Stefano (foto apertura) con un punto di vantaggio sulla seconda in classifica: esercizi puliti e precisi a tutti gli attrezzi.

Segue la categoria senior2 con Cecilia Grossi e Francesca Pollastri. Cecilia deve purtroppo abbandonare la gara per un piccolo infortunio, dopo una buona prova al corpo libero. Francesca è d’oro al volteggio e al corpo libero ma paga due cadute alla trave. Il suo ottimo livello le consente comunque di piazzarsi quarta nella classifica generale.

agratese-csen-ecc-pollastri

Infine altro oro nella classifica generale Master2, per Giorgia Cappellano. Sono suoi i migliori punteggi assoluti a tutti gli attrezzi. Ottimo risultato.

agratese-csen-ecc-cappellano

“Torniamo a casa con un ricco bottino, consapevoli di poter alzare ancora il livello. Queste ragazze hanno avuto un rientro difficile dopo le chiusure Covid. Ma con determinazione e grinta stanno recuperando il tempo perso e migliorando ancora, nonostante l’aumento degli impegni scolastici. Brave tutte, con costanza e determinazione gli obiettivi si possono raggiungere – commentano gli allenatori!”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta