Premiazioni

Comuni Ricicloni: Gelsia Ambiente premiata al fianco di 8 comuni brianzoli

Il direttore di Gelsia Ambiente: "Siamo fieri dei risultati ottenuti e il nostro obiettivo è quello di far sì che tutti i Comuni gestiti dalla nostra Società diventino Comuni Rifiuti Free”.

gelsia comuni recicloni

Soddisfazioni per Gelsia Ambiente. Otto dei 27 comuni del bacino brianzolo che l’azienda di igiene urbana serve sono stati premiati per gli ottimi risultati raggiunti nella raccolta differenziata. I riconoscimenti sono stati consegnati il 29 marzo presso Cascina Triulza, Ecoforum Lombardia 2023, a margine del Convegno organizzato da Legambiente Lombardia con lo scopo di illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità.

Come detto al temine dell’evento sono stati premiati i Comuni Rifiuti Free, o anche detti “Comuni Ricicloni”, ovvero quei comuni che hanno avuto performance elevate nella riduzione della frazione residuale non riciclabile, attestandosi sotto i 75kg per abitante all’anno. I comuni che fanno capo a Gelsia e che sono stati premiato sono: Bovisio Masciago, Briosco, Limbiate, Misinto, Renate, Seveso, Triuggio e Veduggio con Colzano. Alla cerimonia hanno preso parte anche la Presidente di AEB Loredana Bracchitta e il Direttore Generale di Gelsia Ambiente Renato Pennacchia, che hanno premiato con orgoglio i rappresentanti dei Comuni presenti.

I COMMENTI

“I riconoscimenti ottenuti confermano che il percorso intrapreso dalla nostra Società, in sinergia con le Amministrazioni e i cittadini, sta andando nella giusta direzione” dichiara la Presidente di AEB Loredana Bracchitta. “Questo importante appuntamento di incontro, confronto e condivisione è una conferma e allo stesso tempo un impegno a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

“Siamo molto fieri dei risultati ottenuti finora e il nostro obiettivo è quello di far sì che tutti i Comuni gestiti dalla nostra Società diventino Comuni Rifiuti Free” conferma il Direttore Generale di Gelsia Ambiente Renato Pennacchia. “Anno dopo anno ci stiamo avvicinando sempre di più a questo traguardo. Congratulazioni alle Amministrazioni vincitrici e ai cittadini, che dimostrano una sempre maggiore sensibilità e responsabilità nei confronti della raccolta differenziata e della tutela dell’ambiente”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta