Amministrative 2023

A Brugherio tris di candidati: si presenta Olga Sudano per Unione Popolare

Il 21 marzo in aula consiliare primo evento pubblico su temi ambientali, con l'ospite d'eccezione Mara Ghidorzi.

elezioni-comunali-urna-votazioni-mb

Il terzo candidato sindaco uscito allo scoperto in via ufficiale è Olga Sudano. Correrà alle amministrative di maggio per Unione Popolare della quale fa parte il consigliere comunale del Gruppo Misto Antonio Piserchia.

Cittadina brugherese, ex impiegata comunale con esperienze in più settori, pensionata da qualche mese, Sudano è nota per il suo impegno sindacale come membro dei Cobas pubblico impiego, “e adesso voglio mettere il mio impegno al servizio della mia comunità”, ha detto alla stampa.

olga sudano brugherio unione popolare

Unione popolare si presenta alle elezioni comunali di 14/15 maggio 2023 proponendo un progetto politico con dei punti cardine che definisce imprescindibili: azzeramento del consumo di suolo, transizione ecologica, attenzione sociale alle periferie e alle politiche abitative, attenzione al mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature, coesione sociale, progetti culturali in tutti i quartieri e per tutte le età, coinvolgendo associazioni, scuole e forze attive del territorio. “Non possiamo più disinteressarci del nostro ambiente, dove viviamo e vivranno i nostri figli e i nostri nipoti – dice la candidata – vogliamo una città inclusiva, aperta al confronto, rispettosa, accogliente, femminista, contro ogni discriminazione sessuale, antifascista e contro la guerra. Onorata di essere stata scelta per rappresentare Unione Popolare a queste elezioni amministrative 2023 e fiduciosa nella giusta scelta delle cittadine e dei cittadini brugheresi”.

L’EVENTO D’ESORDIO

Primo evento pubblico promosso sul territorio da Unione Popolare è il dibattito fissato per il 21 marzo alle 20.30 in aula consiliare sulla necessità di politiche che azzerino completamente il consumo di suolo. saranno presenti anche ospiti di rilievo come Mara Ghidorzi, ex candidata presidente della Regione Lombardia alle ultime regionali, e Domenico Finiguerra, sindaco ecologista di Cassinetta di Lugagnano che porterà la sua esperienza.

IL QUADRO

Olga Sudano è terzo candidato, per ora, alla poltrona di Marco Troiano. Prima di Unione Popolare sono stati il centrodestra e il centrosinistra a mettere le carte in tavola: il primo con Roberto Assi, il secondo con Damiano Chirico, entrambi attuali consiglieri comunali. Ora si attende la posizione del Terzo Polo che potrebbe presentare un suo candidato: tra i più chiacchierati Melina Martello, ex presidente del consiglio per Troiano, poi fuoriuscita dallo schieramento per seguire il percorso politico di Matteo Renzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta