Cronaca

Investito a causa di un parcheggio, follia a Seregno

Investito mentre teneva il parcheggio all'amico. Follia in centro a Seregno

seregno polizia locale
Polizia Locale di Seregno - Foto d'Archivio

Investito mentre teneva il parcheggio all’amico. Follia in centro a Seregno. Sabato 4 febbraio, alle ore 18 circa, nella centralissima via Medici, un quarantenne, a bordo di un’autovettura in compagnia di un amico, ha individuato un posteggio libero. Il traffico era particolarmente intenso e il giovane, sceso dall’automobile, si è fermato nello stallo di sosta individuato, per evitare che altri lo potessero occupare. Il conducente doveva effettuare il giro dell’isolato per potersi posteggiare, regolarmente, nel punto individuato.

In quel frangente, a bordo di un’altra vettura, è giunto un 67enne di Meda che ha visto il posto auto vuoto, o meglio occupato dal pedone in attesa dell’amico. L’anziano non ha voluto sentir ragioni, voleva parcheggiare a tutti i costi, ed ha quindi intimato al ragazzo di spostarsi. Il giovane ha provato a spiegare che quel posto lo aveva individuato prima lui e che stava semplicemente aspettando che il suo amico terminasse il giro dell’isolato per potersi inserire correttamente nello stallo.

Il conducente di Meda non ha gradito la risposta del giovane seregnese, ha inserito la prima marcia ed ha investito il pedone. Poi, ha inserito la retromarcia, per riprendere “la rincorsa” per tentare di investirlo nuovamente.

Alcuni presenti, sgomenti, hanno iniziano a gridare. E’ partita immediatamente una chiamata alla Centrale Operativa della Polizia Locale, le pattuglie sono corse sul luogo .
Le sirene delle autoradio dei vigili hanno interrotto la follia del conducente. L’uomo ha desistito dall’azione criminale e si è allontanato.
Gli agenti hanno prestano le prime cure al ferito. Fortunatamente il giovane non ha riportato gravi danni.

L’autovettura utilizzata per investire il ragazzo è stata individuata dalla Polizia Locale, a distanza di qualche isolato, abbandonata in doppia fila. Naturalmente, è stata immediatamente rimossa dagli agenti della Polizia Locale.
Il nucleo di sicurezza urbana ha ricostruito minuziosamente l’accaduto. Il conducente è stato individuato nei giorni scorsi e denunciato in stato di libertà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta