Lavori pubblici

Il comune brianzolo che rimette a nuovo le strade: 1.5 milioni per 32 vie

Ora l'amministrazione andrà in gara e nei prossimi mesi questi lavori vedranno la luce.

seregno rifacimento strade
Lavori

Recentemente il comune di Seregno ha deliberato un nuovo finanziamento di 1,5 milioni per il rifacimento del manto stradale di 32 vie della città: ora l’amministrazione andrà in gara e nei prossimi mesi questi lavori vedranno la luce. “Complessivamente in questi cinque anni abbiamo finanziato con quasi 9 milioni di euro il ripristino di 180 strade (sulle circa 600 che abbiamo in città). Uno sforzo notevole che abbiamo fatto convinti che il decoro di Seregno passi anche dalla cura delle vie cittadine” spiga il sindaco Alberto Rossi.

So che è un tema su cui c’è sempre da fare e che “non è mai abbastanza”, che c’è sempre una nuova via che verrà segnalata, che si vorrebbe che l’asfaltatura partisse la settimana dopo la segnalazione, ne sono ben consapevole, ma è l’investimento più grande fatto da una amministrazione nella storia recente della città e ne siamo davvero orgogliosi”

Ecco l’elenco delle 32 vie che vanno ad aggiungersi a quelle dell’appalto del 2022 non ancora realizzate:
Via Adamello, Via Bisbino, Via Carducci, Via Cavour (Tratto Via San Rocco – Via Montello),
Via Colombo, Via Colzani, Via Dante, Via F. Bacone, Via F. Meda, Via Fratelli Bandiera, Via G. Spontini, Via IV Novembre (riqualificazione sede stradale e formazione marciapiede), Via Labriola, Via Machiavelli, Via Manzoni, Via Mazzini, Via Minoretti (riqualificazione sede stradale e formazione marciapiede), Via Odescalchi (tratto Via Manzoni – Via Ballerini), Via Palanzone, Largo Piermarini, Via Previati, Via Reggio, Via Rosai, Via Rossini, Via San Rocco, Via Stefano Da Seregno (Tratto Via Dante – Via Galileo), Via Tommaso Grossi, Via Torricelli, Via Trabattoni, Via Trento, Via Verdi (tratto Via Rossini – Via Torricelli), Via Zara.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta