Protesta

Flash mob, Movimento 5 Stelle : “Basta casello di Agrate, Fontana non ha mantenuto le promesse”.

Da tempo Marco Fumagalli, consigliere regionale uscente del Movimento, sollecita interventi per risolvere il problema del casello di Agrate. 

flash mob casello agrate

“Basta casello di Agrate”. Domenica è andato in scena il flash mob per dire basta per l’ennesima volta al balzello che da decenni la società Serravalle fa pagare alla Brianza Est. L’iniziativa è stata organizzata dal Movimento 5 Stelle e si inserisce nelle iniziative portate aventi durante la campagna elettorale per le regionali del prossimo 12 e 13 febbraio, dove il partito pentastellato sosterrà la candidatura di Piefrancesco Majorino. Da tempo Marco Fumagalli, consigliere regionale uscente del Movimento, in prima linea domenica nel promuovere la protesta, sollecita interventi per risolvere il problema del casello di Agrate.

“È chiaro che i brianzoli sono stati tosati come pecore: hanno pagato per anni l’odiato balzello e non hanno mai ottenuto la metropolitana per andare fino a Milano. In più con i soldi del pedaggio il centrodestra continua a finanziare l’eterna incompiuta Pedemontana, che semmai sarà realizzata e i fatti ci dicono che non è per nulla scontato, porterà ulteriore inquinamento in una delle zone più inquinate d’Europa. -spiega Fumagalli-. È evidente che la giunta Fontana non toglierà mai il “balzello” e non farà mai la Metropolitana fino a Vimercate: servono i soldi degli automobilisti per finanziare Pedemontana. È evidente ci sia bisogno di un’altra Lombardia. Con il flash mob odierno abbiamo voluto protestare contro il pedaggio, che gli automobilisti, per lo più lavoratori costretti a sostenerne il costo due volte al giorno, devono pagare per accedere alla tangenziale Est passando da Agrate Brianza. Molti automobilisti per evitare il “balzello” escono prima intasando la viabilità ordinaria e aumentando l’inquinamento atmosferico. Fontana aveva promesso cinque anni fa in campagna elettorale che avrebbe tolto il casello. Una delle innumerevoli promesse non mantenute, perché invece il casello è ancora lì ad alleggerire il portafoglio degli automobilisti” conclude Fumagalli”

Presenti anche i portavoce Francesco Sartini (Vimercate), Cristian Iucolino (Muggiò) e Giuseppe Procopio (Agrate) e i candidati brianzoli alle prossime elezioni regionali: Elisabetta Bardone, Massimiliano Albericci, Alessandra Iurlaro, Claudio Colombo, Antonella Beringheli, Vincenzo Repici e Mara Tentorio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta