Nomine

Segreteria PD, a Monza e Brianza nasce il comitato a sostegno di Stefano Bonaccini

Nasce anche in Monza e Brianza il comitato provinciale a sostegno di Stefano Bonaccini, candidato Segretario del Partito Democratico.

Stefano Bonaccini candidato pd

Nasce anche in Monza e Brianza il comitato provinciale a sostegno di Stefano Bonaccini, candidato Segretario del Partito Democratico. A comunicarlo è Daniele Valli, membro della Segreteria Provinciale del PD e Consigliere Comunale a Bovisio Masciago, che coordinerà il comitato durante le prossime settimane di confronto congressuale territoriale. Da subito ampie le adesioni nella comunità democratica provinciale, sia tra i militanti che tra gli amministratori locali, per sostenere il progetto politico del Presidente della Regione Emilia Romagna.

“Il Partito Democratico ha di fronte a sé un compito non più rimandabile, – afferma Daniele Valli – ovvero quello di ridefinire la propria identità e di chiarire il ruolo che intende interpretare nei prossimi anni nel nostro Paese. La vittoria senza precedenti della destra alle ultime elezioni politiche impone all’intero Partito, dalla sua base all’intera classe dirigente, una radicale messa in discussione delle scelte, delle pratiche e dell’attitudine che hanno caratterizzato lo scorso decennio di vita del Partito Democratico. Questo non può che concretizzarsi attraverso una nuova leadership e una nuova classe dirigente, fondata sulle molteplici competenze ed esperienze politiche ed amministrative che una comunità ampia e solida come quella del PD vanta su tutto il territorio nazionale. Stefano Bonaccini è la figura che più credibilmente può inaugurare la nuova fase del Partito Democratico di cui tutti noi militanti avvertiamo il bisogno.”.

“La candidatura di Bonaccini – continua Valli – oltre alla credibilità del candidato stesso, porta con sé l’ambizione di costruire un partito laburista moderno, popolare, impegnato a combattere le iniquità e a favorire uno sviluppo equo e sostenibile del Paese. Temi chiave anche in Brianza, la cui qualità imprenditoriale deve essere accompagnata verso l’innovazione e verso l’ecosostenibilità. Tutto ciò è realizzabile solo attraverso un progetto di governo concreto ed efficace, che mira a rendere efficienti i servizi pubblici, a potenziare le politiche di welfare e a sostenere il lavoro, proprio come si è fatto in Emilia Romagna con il governo di Stefano Bonaccini. A questo scopo, essere al fianco dei Consiglieri Comunali, degli Assessori, dei Sindaci e di tutti coloro che sono impegnati nell’amministrazione del territorio deve diventare una priorità.”.

“Inoltre – conclude Valli – Bonaccini è un candidato capace di inclusività, sia all’interno che all’esterno del Partito, qualità assolutamente necessaria per chiunque ambisca ad essere Segretario di un partito a vocazione governativa come il nostro.”.

E’ possibile aderire al comitato scrivendo all’indirizzo email comitatobonaccini.mb@gmail.com.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta