La lista dei dem

Elezioni regionali, il PD presenta i candidati brianzoli: “Con Majorino scriviamo una nuova pagina”

4 uomini e 4 donne, molti provenienti dal mondo dell'amministrazione comunale. Ecco chi sono.

lista pd monza

Monza. Ci crede il Partito Democratico: il 12 e 13 febbraio si può scrivere una pagina nuova per Regione Lombardia. A farlo, secondo i dem, sarà Pierfrancesco Majorino, ma anche i tanti “portatori d’acqua” che sui territori non fanno mancare il loro impegno. 8 di loro in prima persona: sono i candidati nella lista delle regionali. 4 uomini e 4 donne scelti dalla base del partito che insistono sui tre grandi temi che stanno caratterizzando la campagna: sanità trasporti e ambiente.

“Questa destra da 28 anni governa ininterrottamente – spiegano i candidati alla presentazione ufficiale, che si è svolta sabato 14 gennaio al Teatro Binario 7 di Monza. – Una alternativa questa volta per cambiare le sorti di questa regione c’è e siamo tutti pronti per fare la nostra parte a sostegno del progetto di Majorino”.

PD, ecco i candidati in consiglio regionale 

A guidare la lista del PD in terra brianzola è il consigliere regionale uscente Gigi Ponti, in questi ultimi anni in prima fila sui temi della salute e dei trasporti. “Intorno al candidato – afferma Ponti – sta crescendo forte entusiasmo: la partita è difficile ma è aperta”. Ex sindaco di Cesano Maderno, in lista c’è anche una sua “collega”, l’ex primo cittadino Arcore Rosalba Colombo. Dal mondo dell’amministrazione vengono anche Irene Zappalà, di Nova Milanese, assessora alla Cultura, è la più giovane in lista; Pietro Virtuani, capogruppo del PD a Brugherio e segretario Provinciale dei dem; Angela Marcella, assessora a Bernareggio e  membro del coordinamento delle Donne Democratiche; e Umberto Ruzzante, in quota Articolo 1, assessore a Muggiò che nel suo intervento mette l’accento sul tema “troppo spesso ignorato da Regione” della legalità.

Completano la lista il medico di Besana Brianza Ivano Riva (“vivo sulla mia pelle anche il tema dei trasporti, considerando che sono un pendolare che ogni giorno si sposta per andare a Bergamo”), e Barbara Ongaro, reduce dalla campagna elettorale del 25 settembre, docente del Frisi e attiva in associazioni di genere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta